The Alliance Alive

Annunciato The Alliance Alive HD Remaster per Ps4, Switch e PC

Recentemente nell’ultimo numero della più famosa rivista nipponica a cadenza settimanale Famistu, è stato rivelato che il titolo, in precedenza, uscito per Nintendo 3DS “The Alliance Alive”, vedrà ben presto una nuova riproposizione in “Alta Definizione rimasterizzata” per le attuali console, ovvero Ps4, Nintendo Switch e PC questo autunno in Giappone.

Il gioco di ruolo è stato originariamente sviluppato da Cattle Call, con l’assistenza di Grezzo e FuRyu. Arrivato in Giappone nel 2017, è stato pubblicato successivamente ad ovest da Atlus nel 2018. Il team formatosi dietro questo gioco aveva precedentemente lavorato a The Legend of Legacy e classici come SaGa, Final Fantasy e Chrono Trigger.

Ecco qui un piccolo estratto della trama di gioco sulla versione del Nintendo 3DS:

È arrivato il momento di resistere. Il mondo sta per cambiare ancora una volta.

I creatori di The Legend of Legacy riportano il classico JRPG in The Alliance Alive, una nuova avventura che evoca la nostalgia dei grandi giochi di ruolo giapponesi, offrendo un’enorme esplorazione del mondo, una storia intrecciata di 9 protagonisti e meccaniche di battaglia ben progettate.

Mille anni fa, i demoni invasero il mondo degli umani. Soggiogarono l’Umanità e crearono la Grande Barriera per separare i reami. Il mondo fu gettato in un susseguirsi di eventi malevoli e nacque così la Corrente Oscura. I demoni, una volta decimata la razza umana, governano il mondo in cima ad una società gerarchica. Ma qualcosa ben presto cambierà ancora una volta…

Inoltre, come riportato da poco dal sito di informazione Gematsu, presto si avrà la possibilità di vedere la presentazione del gioco annunciato anche nell’ovest, esattamente l’11 Marzo, presso l’evento dedicato da NIS America. Per adesso non è possibile accedervi tramite il loro sito, ma restate comunque aggiornati nella nostra pagina per eventuali sviluppi.