Resident Evil 0,1 e 4

Resident Evil 0, 1 e 4 arriveranno il 21 maggio sull’eShop di Nintendo Switch!

Resident Evil 0, 14, tre capitoli della famosa saga di videogiochi a tema survival horror usciti inizialmente sulle principali console dell’epoca tra il 1996 e il 2005 (poi rimasterizzati negli anni successivi) e targati Capcom, arriveranno il prossimo 21 maggio sull’eShop di Nintendo Switch.

La notizia dell’arrivo a fine primavera di Resident Evil 0, 14 sull’ibrida di Nintendo è stata data recentemente via Twitter dall’account ufficiale della saga, annunciando che i preordini dei giochi, acquistabili singolarmente, inizieranno il 28 febbraio.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo i trailer di Resident Evil 0, 14 e le relative panoramiche, prese dalle loro schede sul sito di Nintendo.
P.S. se volete, potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del recente remake di Resident Evil 2 per Xbox One.

Resident Evil Zero ti farà viaggiare a ritroso nel tempo per portarti all’epoca in cui Raccoon City era invasa da zombie e mostri delle tenebre, proprio come nel peggiore degli incubi, fino a svelarti, finalmente, tutti i retroscena della terrificante serie. Lo “zapping tra i personaggi”, introdotto per la prima volta in questo gioco della saga di Resident Evil, ti consente di controllare simultaneamente due protagonisti: la recluta della polizia S.T.A.R.S. Rebecca Chambers – inviata a indagare su una serie di omicidi nell’area di Raccoon City – si trova improvvisamente nei guai dopo essere precipitata con il suo elicottero, mentre l’ex marine dei SEAL Billy Coen è un detenuto in fuga che Rebecca incontra in seguito all’incidente subito dal camioncino del penitenziario sui cui Billy stava viaggiando.


Dopo una serie di morti inspiegate a Raccoon City, la squadra Bravo Team della STARS (Special Tactics and Rescue Squad) ha il compito di investigare le cause di tali eventi.
La squadra scompare però misteriosamente ed un’altra squadra, denominata Alpha Team, viene mandata in suo soccorso. Ma la missione è appena iniziata, quando una serie di orrori ne sconvolgono l’evolversi. Solo una manciata di membri del team sopravvive all’esperienza e cerca rifugio in una mansione dall’aspetto apparentemente rassicurante; in realtà questo è proprio il posto sbagliato per nascondersi! La scelta dei personaggi, come l’esperta lock-picker Jill Valentine o il cacciatore di taglie Chris Redfield, renderanno varia la tua esperienza di gioco, perché ognuno di essi ha una storia unica fatta di armi e mosse personalizzate.


In questo nuovo capitolo della serie che ha dato i natali ai gli zombie fanno un passo indietro, lasciando che nemici ancor più letali (ed intelligenti!) si occupino di rendere difficile la vita ai giocatori. Bifolchi armati con falci, badili, coltelli e motoseghe; ordini monastici dediti all’adorazione del male; esseri mostruosi dalle mostruose dimensioni e ogni genere di orrore (che non sfigurerebbe di certo nelle produzioni giovanili di un Peter Jackson, per intenderci) danno il meglio di sé in Resident Evil 4.