GameScore sarà presente al Palermo Comic Convention!

GameScore sarà presente al Palermo Comic Convention, fiera palermitana che combina tutti gli aspetti della cultura POP, dai fumetti ai nostri amati videogames, passando dalle serie tv, arrivando al cinema. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà nel capoluogo siciliano dal 14 al 16 settembre alla “Fiera del Mediterraneo”.

Tre giorni di eventi, giochi, spettacoli ed esposizioni, con Tom Hopper da “Il Trono di Spade”, il cantante Giorgio Vanni, il maestro del manga Shintaro Kago, i fumettisti Ausonia, Martoz e l’inglese David Lloyd, Leon Chiro, star del cosplay e tanto altro ancora.

Dopo il successo del 2017, con trentamila visitatori, ritorna con una quarta edizione ancora più ricca il Palermo Comic Convention, il salone dedicato al fumetto, ai games, al cinema e ai new media. Il festival sarà ospitato dagli spazi della Fiera del Mediterraneo (Via Anwar Sadat, 13) dal 14 al 16 settembre (da venerdì a domenica dalle 10 alle 24). Tre giorni di eventi e ospiti, con nuovi spazi e aree, come nella tradizione consolidata di questo salone.

Nell’area spettacoli, oltre alla classica Gara Cosplay, una delle più combattute in Italia, andrà in scena il World Cosplayer Contest, con Leon Chiro, cosplayer di fama mondiale e sabato sera il concerto del cantante milanese pop-rock Giorgi Vanni, famoso per aver firmato diverse sigle tra cui quelle della serie giapponese Dragon Ball.

L’area cinema, invece, oltre a un ricco programma di film e serie animate, ospiterà la star delle serie Tv e del cinema Tom Hopper. L’attore britannico, celebre per le interpretazioni nelle serie tv Merlin, DoctorWho, BlackSails e Il Trono di Spade incontrerà i fan nel weekend; Alessandro Rak presenterà il film Gatta Cenerentola arrivato fino agli Oscar; confermata la presenza dei doppiatori Angelo Maggi (voce di Bruce Willis, Robert Downey JR.) e Giulia Tarquini (Il Trono di Spade).

Quest’anno si aggiunge ai consueti spazi del Salone il nuovo padiglione 16 di oltre 2500 metri quadri per dar spazio alla rinnovata area games, con la partecipazione delle principali società di giochi e che vedrà al centro la fiammante E-SPORTS ARENA, un’area dedicata agli electronic sport con tornei per League of Legends, Overwatch Champions Tournament, Fortnite War Challenge. Da ricordare le decine di altri tornei nelle altre aree games (Tekken, Yu-Gi-Oh, Hearthstone, Fifa, scacchi, subbuteo, quiz a premi e tanti altri) dove si potrà giocare liberamente tutti i giorni e l’area Virtual Reality.