Chicken Wiggle Workshop

Chicken Wiggle Workshop arriverà su Nintendo Switch grazie al crowdfunding!

Quasi un mese fa vi avevamo parlato dell’inizio della campagna crowdfunding di Chicken Wiggle Workshop, gioco a piattaforme sviluppato e pubblicato da Atooi sulle console della famiglia 3DS lo scorso anno.
Tale raccolta fondi aveva come obiettivo primario quello di raccogliere entro il 5 aprile 30,000 dollari per poter realizzare il porting del gioco su Nintendo Switch.

Recentemente Jools Watsham, il fondatore di Atooi, ha annunciato via Twitter che Chicken Wiggle Workshop ha superato i 30,000 dollari, quindi si può iniziare a lavorare al porting, e adesso si passerà al raggiungimento del prossimo step: arrivare a 35,000 $ per poter registrare una nuova colonna sonora con un’orchestra.

Vi ricordo che sarà possibile continuare a donare fondi fino al 5 aprile e potete farlo cliccando qui, direttamente sulla pagina di Chicken Wiggle Workshop su Kickstsrter.

Mentre aspettiamo l’evolversi del porting di Chicken Wiggle Workshop, vi lascio in calce all’articolo una sua breve descrizione (reperibile integralmente su Nintendo Italia) e il trailer dell’anno scorso per Nintendo 3DS.

Le stelle di Chicken Wiggle sono una coppia un po’ improbabile: un giovane pollo e il suo migliore amico, un piccolo verme nel suo zaino! Insieme affronteranno tante avventure saltando, beccando e aggrappandosi in una miriade di misteriosi livelli pieni di marchingegni, pericoli e nemici. L’obiettivo è salvare i loro amici tenuti prigionieri nelle torri dalla strega cattiva.