Nintendo Labo

Nintendo Labo ci permetterà di programmare le nostre creazioni!

Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva svelata da Nintendo lo scorso 17 gennaio che consiste nell’unire un software e i Toy Con (semplici pezzi di cartone assemblati in un oggetto) per dare vita a quest’ultimi e creare così una nuova esperienza ludica, uscirà il 27 aprile e includerà anche una nuova caratteristica, chiamata Toy Con Garageche consentirà di programmare le nostre creazioni di cartone.
Il sito di videogiochi Kotatu ha partecipato ieri a un evento a New York dove Nintendo ha mostrato per la prima volta Toy Con Garage ed ecco quali sono state le impressioni dell’inviato di Kotaku:

I rappresentati di Nintendo hanno mostrato questo Toy Con Garage, che utilizza dei semplici “mattoni” per lasciarti programmare i tuoi dispositivi.  Questi blocchi sono essenzialmente dei cicli “if-then” (ciclo informatico dove se la condizione espressa è vera, si passa subito al passaggio successivo, ad esempio: se 1+1 fa 2, allora dai il comando di scrivere immediatamente “il risultato è esatto”). Quando apri il programma, puoi selezionare un numero di blocchi basato su delle opzioni di input per i controller di Switch, poi li connetti ad altri blocchi basati su opzioni di output. Ad esempio: puoi collegare il tasto su del controller sinistro (input) di Switch con la vibrazione del controller destro (output) di Switch, così quando schiaccerai il tasto su del Joy Con sinistro, il Joy Con destro vibrerà.

Questo vuol dire che si potranno personalizzare i Toy Con presenti nei due kit di Nintendo Labo e creare così qualcosa di nuovo e personale. Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova caratteristica?
Mentre aspettiamo i vostri feedback e altre news a riguardo, vi lascio in calce all’articolo la foto (reperibile anche dal trailer di Nintendo Labo) dove si vede il Toy Con Garage nello schermo di Switch: è possibile notare due blocchi che fungono da input e output e permettono così di impartire dei comandi al Joy Con rosso.

Nintendo Labo