DOOM

DOOM per Nintendo Switch: nuove informazioni e comparazione grafica

Dopo aver annunciato a sorpresa la versione Switch di DOOM nel Nintendo Direct di questa notte, Bethesda ci svela ulteriori dettagli sulle caratteristiche di tale versione.

DOOM cover switchLa prima fra tutte riguarda una questione che in questi giorni sta facendo parlare molto l’utenza, ossia l’impossibilità per le cartucce Switch di contenere interamente alcuni titoli abbastanza pesanti – come per l’appunto DOOM. La versione fisica del gioco, infatti, includerà solamente la modalità campagna in locale a causa di tali vincoli, mentre per poter giocare anche online sarà obbligatorio il download di alcuni dati aggiuntivi. Una soluzione che, tutto sommato, potrebbe rappresentare un buon compromesso.

La seconda precisazione, invece, potrebbe far storcere il naso a qualcuno. Infatti nella versione Switch non sarà presente lo SnapMap, l’editor di livelli presente nelle versioni PS4 e Xbox One messe in commercio lo scorso anno.

In aggiunta, in queste ore è comparsa in rete un’interessante immagine che mostra due coppie di fotogrammi analoghi presi dal trailer di annuncio della versione Switch e PS4, con l’obiettivo di mettere a confronto la resa grafica delle due versioni. Che ne pensate?

DOOM Switch VS PS4