infinite minigolf

Infinite MiniGolf in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch

Se vi ricordate del recente annuncio di Zen Studios, nome sicuramente noto a tutti gli amanti dei giochi dedicati ai flipper virtuali, riguardante l’arrivo su console di Infinite MiniGolf, saprete che il titolo era stato previsto per questa primavera anche sulla nuova console ibrida Nintendo. Con un pò di ritardo rispetto ai piani iniziali veniamo oggi a conoscenza di una data di rilascio ufficiale, segnalataci dallo stesso Nintendo Switch eShop attraverso la preziosa sezione “Prossimamente” in esso contenuta. Dal prossimo 25 luglio, dunque, potrete acquistare il gioco al prezzo di €14.99.

Infinite MiniGolf, come si evince dal nome, altro non è che un titolo in stampo arcade dedicato al mondo del minigolf. La particolarità di questa iterazione di un genere già ricco di esponenti è l’interessante possibilità di poter creare i propri livelli per condividerli successivamente con la community. Cosa ancora più interessante, la condivisione avverrà anche tra versioni differenti del gioco in modo che – ad esempio – i percorsi creati con su Nintendo Switch potranno essere giocati anche su PC, PS4 e Xbox One (e viceversa). Nell’attesa di poterlo provare, rituffiamoci nel trailer di annuncio.

AGGIORNAMENTO: a quanto pare la data di pubblicazione è stata rimossa dall’eShop, comportando un ritardo nell’uscita del gioco. Vi informeremo non appena verrà fatta chiarezza in merito!

AGGIORNAMENTO 2: Infinite Minigolf è finalmente stato rilasciato su Nintendo Switch il 28 luglio 2017.