Nintendo Direct del 13 aprile: tutte le novità per Nintendo 3DS

Quello che doveva essere un live stream dedicato principalmente a due dei titoli di punta in arrivo su Nintendo Switch, ha riservato molto spazio all’annuncio di moltissime nuove informazioni riguardanti i titoli in uscita nell’arco di quest’anno su Nintendo 3DS. In questo articolo cerchiamo di ripercorrere assieme la scaletta con la quale Yoshiaki Koizumi ha annunciato tutte le novità per i titoli in arrivo su Nintendo 3DS.


Hey! PIKMIN

hey-pikmin-3ds Hey! PIKMIN sarà un titolo in stile platform 2D ed arriverà sulle console della famiglia 3DS il prossimo 28 luglio 2017. Per festeggiare il lancio di questo interessantissimo spinoff della serie, Nintendo rilascierà anche un simpatico amiibo dedicato ai piccoli Pikmin.

Ever Oasis

Sviluppato da GREZZO, team di programmazione dietro ai remake 3D di Ocarina of Time e Majora’s Mask, Ever Oasis è un titolo RPG con elementi action e puzzle ambientali che richiama moltissimo quel capolavoro di Level 5 che porta il nome di Fantasy Life. Ever Oasis arriverà in esclusiva su Nintendo 3DS il prossimo 23 giugno 2017.

Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories, lo spin-off della serie Monster Hunter già approdato da mesi nella terra del Sol Levante, verrà pubblicato anche in Europa su Nintendo 3DS nel corso del prossimo autunno.

Il titolo introdurrà delle meccaniche legate al genere dei giochi di ruolo, pur mantenendo invariate la componente esplorativa e le atmosfere alle quali siamo sempre stati abituati.

NIS America – Cudcept Revolt e RPG Maker Fes

rpg-maker-fes-3ds Culdcept Revolt arriverà in Europa su Nintendo 3DS il prossimo 1 settembre 2017 sia in versione fisica che in digital download.

RPG Maker Fer, invece, sarà disponibile nel suolo Europeo a partire dal 27 giugno 2017 sia in versione retail che digitale. Sarà disponibile anche un DLC che includerà delle skin riguardanti altri titoli come Disgaea, Disgaea 5 e Phantom Brave.

Miitopia

Miitopia, lo stranissimo RPG basato sui celebri Mii, era stato pubblicato nel suolo Giapponese verso la fine dello scorso anno. Veniamo finalmente a scoprire che Nintendo non si è dimenticato di noi Europei e che il titolo verrà rilasciato nel corso del 2017.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Come da tradizione, anche in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia verranno rilasciati numerosi DLC, alcuni gratuiti altri a pagamento. Il titolo verrà rilasciato in Europa il prossimo 19 maggio 2017.

25 anni di Kirby!

25-anni-kirby-3ds

Per festeggiare il 25° anniversario della serie dedicata alla dolce pallina rosa, Nintendo rilascerà nell’arco del 2017 tre nuovi giochi.

Team Kirby Clash Deluxe, un free-to-start già disponibile al download sull’eShop del Nintendo 3DS. Si tratta di un titolo co-op in cui si può giocare da soli o con gli amici e in cui bisogna sconfiggere dei giganteschi boss in varie missioni. Un po’ come avveniva nei minigiochi già presenti in Kirby Triple Deluxe e Kirby Planet Robobot.

Kirby’s Blowout Blast, disponibile da questa estate, che riprende le meccaniche dell’omonimo minigioco introdotto nel recente Kirby Planet Robobot ampliandone la dimensione degli stage. In questo gioco dovremo affidarci alle nostre abilità per compiere il numero maggiore di combo e realizzare così un punteggio sufficientemente alto per ottenere più medaglie di platino possibili.

In inverno, infine, sulle console della famiglia 3DS arriverà un ulteriore titolo dedicato a Kirby. Al momento non si hanno ulteriori informazioni se non che sarà un titolo per più giocatori; speriamo supporti il multiplayer online.

Brain Training Infernale

brain-training-infernale-3ds Il prossimo 28 luglio 2017, Brain Training Infernale farà capolino su Nintendo 3DS. Il titolo promette di mettere a dura prova le nostre sinapsi con rompicapo ed enigmi matematici dalla difficoltà esagerata. Tutto quello che dovrete fare è “solo” mantenere alta la concentrazione, ci riuscirete?

Amministratore, Caporedattore, PR, Webmaster