Seiken Densetsu Collection artt

La leggendaria saga di SEIKEN DENSETSU arriva su Switch!

Mentre il mondo videoludico si interroga sull’effettiva volontà, da parte delle terze parti, di supportare degnamente Switch, Square Enix ha annunciato un graditissimo ritorno su console Nintendo, quello della saga di Seiken Densetsu (saga di Mana fuori dal Giappone).

Su Switch verrà pubblicata una collection dedicata ai primi tre episodi della serie, Seiken Densetsu 1 (uscito su Game Boy, con il titolo Mystic Quest in Europa – e Final Fantasy Gaiden in Usa, giusto per creare un po’ di confusione), Secret of Mana (fra i più apprezzati action rpg per Snes) e Seiken Densetsu 3 (monumentale seguito di Secret of Mana, mai pubblicato in Occidente – e ancora in tanti si chiedono il perchè…).

Il gustoso pacchetto sarà proposto sia in versione digitale che fisica… ma per il momento è annunciato soltanto per il mercato del Sol Levante. Una pubblicazione in Europa e Usa sembra abbastanza difficile, dato che il 3° capitolo non è mai stato localizzato ufficialmente. Sperare non costa nulla, così come prepararsi a firmare le future – immancabili – petizioni dei fan nostalgici e privi di occhi a mandorla.