Switch_con header

Switch-Con: il dock tascabile per Switch

Alcune delle critiche che vengono mosse a Switch, spesso riguardano il Dock. Per alcuni rischierebbe di graffiare il vetro, per altri impedirebbe alla console di raffreddarsi, altri ancora lo trovano semplicemente brutto. Che sia vero o no, ognuno decida per se, ma in queste lamentele, Switch-Con ha visto un opportunità e lancia il crowfunding su Kickstarter per il suo progetto di Dock tascabile.

Oltre che con Switch, Switch-Con è compatibile anche con MacBook/MacBook Pro, ChromeBook, Samsung S8/S8+ e, come scrivono gli sviluppatori,

“Switch-con sostituisce il vostro Dock per Nintendo Switch e offre molta più portabilità e semplicità d’uso e garantisce assenza di problemi di surriscaldamento. Offre anche molte porte per i nuovi MacBook/MacBook Pro e ChromeBook L’uscita HDMI è molto utile per le video presentazioni e con le porte USB-C potete connettere ancora più devices”

Queste sono le specifiche di Switch-Con

  • 2 USB-C 3.1
  • 2 USB-A 3.1
  • 1 USB-C PD Power (fino a 100w)
  • 1 HDMI Video Output (Nintendo Switch Max resolution: 1920×1080 pixels, MacBook/MacBook Pro Max resolution: 4096×2160 pixels)

Switch-Con 01

La somma richiesta di 5000$ è già stata ampiamente superata (16791$ al momento) e contano di uscire sul mercato intorno a Settembre 2017. Stando alle informazioni ricavate dalla loro pagina Kickstarter, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60$. Ovviamente, per saperne di più dovremo aspettare notizie in merito, la cifra al momento è solo indicativa.