Analizziamo la Demo di “Princess Peach: Showtime!”

Settimana scorsa, su Nintendo Switch, è stata resa disponibile la Demo del videogioco “Princess Peach Showtime!”. Si tratta del secondo progetto ludico dedicato esclusivamente a tale personaggio, che uscirà settimana prossima su Nintendo Switch.

Vista l’occasione, noi di GameScore abbiamo realizzato un video gameplay in cui trattiamo ed analizziamo i suoi contenuti e ciò che permette di intuire sul prodotto finale, immaginandone i contenuti e la modalità di approccio.


“Princess Peach: Showtime!” vede la Principessa del Regno dei Funghi intrappolata nel Teatro Splendente: un luogo in cui realtà differenti si collegano fra di loro. Il tutto avviene a causa di “Uva Spina”: un’entità dalla forma non definita. Con l’aiuto di una stella magica, Peach dovrà trovare un modo per salvare sé stessa e l’intero teatro.

Il gioco è diviso in varie mini-sezioni, dedicate a tematiche specifiche. In base al tema Peach può cambiare l’abito, assumendo una sorta di trasformazione. Questo le permette di assumere un aspetto differente ed il gameplay può variare. Nella Demo si possono provare “Spadaccina” e “Pasticciera”, ma il gioco completo contiene anche “Sirena”, “Supereroina” e molto altro.

In base al tipo di outfit, il gameplay cambierà. Le due versioni presenti nella Demo confermano tale dettaglio, rivelando da una parte un gameplay aggressivo mentre, dall’altra, uno stile di gioco più puzzle.

Princess Peach Showtime

“Princess Peach: Showtime!” potrebbe catturare i giocatori che desiderano completare i progetti al 100%, grazie alla presenza di molteplici segreti e sbloccabili. Dalla Demo non risulta chiara, però, la longevità totale, a causa del fatto che i livelli proposti sono piuttosto brevi rispetto le aspettative. In aggiunta, “Peach Spadaccina” non si differenzia realmente dalla versione base, diventando una sorta di potenziamento obbligatorio per proseguire.

Per scoprire ulteriori informazioni su questo videogioco sarà necessario attendere la sua data di uscita: il 22 marzo 2024 su Nintendo Switch. Ad accompagnare il lancio ci saranno anche due nuovi controller Joy-Con, di colore rosa pastello.

Princess Peach: Showtime!-Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Principessa o eroina? Entrambe! Questa volta tocca a Peach salvare la situazione e diventare per la prima volta la protagonista di un’avventura!
  • Spadaccina, pasticciera, campionessa di kung-fu… Peach può diventare chiunque lei voglia!
  • In questa avventura, il gameplay cambia in base alle trasformazioni di Peach, che ne includono anche altre non ancora svelate.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-24 at 13:10