Troviamo gli oggetti in “Hidden Through Time 2: Myths & Magic”

A partire dal 5 ottobre 2023, il mondo dei videogiochi ha visto la nascita di “Hidden Through Time 2: Myths & Magic”. Seguito dell’omonimo progetto ludico, ampliava il progetto originale inserendo nuove idee e nuovi aspetti dedicati alla creazione delle mappe.

Dato che tale progetto sarà rilasciato il 25 gennaio 2024 su Console (Nintendo Switch, Xbox Series S/X e PlayStation 5), noi di GameScore abbiamo deciso di realizzare un video gameplay sulla versione PC, contenente tutto ciò che è necessario per capire il contenuto in vista della nuova versione.


“Hidden Through Time 2: Myths & Magic” utilizza le stesse idee base del predecessore. Si tratta di un videogioco basato su ampie mappe ricche di dettagli, all’interno delle quali è necessario trovare oggetti misteriosi indicati dal gioco stesso. In base alla modalità utilizzata sarà presente un minimo di oggetti da trovare, al fine di passare al livello successivo.

Tale prodotto presenta una modalità storia, divisa in quattro archi narrativi che tematizzano l’avventura. Completati questi, i giocatori possono passare alla modalità online, che permette di creare e condividere mappe per tutti i giocatori.

Sono due gli aspetti principali di questo videogioco. Come prima cosa, “Hidden Through Time 2: Myths & Magic” amplia le mappe inserendo il concetto della modifica della realtà. Nei livelli dedicati, infatti, si può cambiare il meteo e l’orario al fine di decidere uno specifico momento della giornata, la quale modificherà gli oggetti presenti nella scena e permetterà di trovare ciò che viene richiesto dal gioco. Per quanto riguarda le mappe online, la nuova creazione dei livelli risulta più approfondita, elemento che permette di modificare – nel dettaglio – le abitazioni, i loro interni e gli abitanti delle proprie città.

Hidden Through Time 2: Myths & Magic

Il progetto ludico targato Rogueside risulta piacevole e vede il massimo del potenziale sulla piattaforma PC. Purtroppo i limiti principali sono legati alla poca quantità di novità, elemento che rende “Hidden Through Time 2: Myths & Magic” interessante soltanto per i giocatori che non hanno provato il primo capitolo e per coloro che adorano l’editor di livelli. Per tale ragione è possibile passare oltre oppure, in alternativa, può essere una buona idea attendere uno sconto.