Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco l’evento di Pecharunt

A partire da oggi, tutti i possessori del videogioco “Pokémon Scarlatto e Violetto” possono partecipare ad un nuovo evento in-game, che sbloccherà una serie di nuovi contenuti. Si tratta di “Il tesoro dell’Area Zero: Appendice” e permette di ottenere un pokémon misterioso e sbloccare un paio di contenuti aggiuntivi.

Per accedere a tale contenuto, i giocatori devono utilizzare la funzione “Dono Segreto” e connettersi ad internet. In questo modo si otterrà l’oggetto “Baccapesca misteriosa” che verrà automaticamente inserito tra gli oggetti chiave.

“Baccapesca misteriosa” funziona soltanto se si sono verificate le seguenti occasioni:

  • Il giocatore ha finito tutta la storia del DLC (di conseguenza, deve aver catturato Terapagos)
  • Deve essere andato a Nordivia e deve aver interagito con l’oggetto viola presente nella “Bottega Momo” di Verdegiada.

Fatto questo, i giocatori attiveranno la storia dell’Appendice, dalla durata di un’ora. Una volta che è stata conclusa, sarà possibile ottenere uno dei tre pokémon misteriosi di questo gioco: Pecharunt. Si tratta di una entità importante nella storia, in quanto capo dei tre “Pokémon Servi” che hanno attaccato Ogerpon.

Chiunque abbia acquistato Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto potrà ricevere la “Baccapesca misteriosa”, ma sarà necessario aver acquistato anche Il tesoro dell’Area Zero per poter giocare all’Appendice.

Ora come ora, l’accesso a questo contenuto non ha una data di scadenza. Tuttavia, è possibile ricevere questo dono una volta sola per ogni partita salvata.

Pokémon Scarlatto: o Pokémon Violetto: Il tesoro dell'Area Zero

Pecharunt” è un pokémon di tipo Veleno-Spettro, con una mossa che può facilmente iperavvelenare e con una abilità che confonde il bersaglio se viene avvelenato. Quasi tutte le sue statistiche sono pari ad 88, citando la forma delle sue catene velenose.

Stando al Pokédex, nutre pokémon ed umani con mochi tossici che realizzano i loro desideri. Coloro che mangiano il mochi cadono sotto il controllo di Pecharunt, incatenati al suo volere. Il guscio a forma di pesca funge da deposito per il suo potente veleno. La relazione tra “Pecharunt” ed i suoi servi (Okidogi, Munkidori e Fezandipiti) non è approfondita all’interno del gioco.

La “Baccapesca misteriosa” funziona soltanto sei i giocatori sono in possesso del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Per i curiosi, approfondiamo tale contenuto nella recensione dedicata. per ulteriori informazioni, sarete aggiornati.

Pokémon Scarlatto/Violetto Il tesoro dell'Area Zero | Nintendo Switch - Codice download
  • Questo codice download può essere usato per attivare il pass di espansione per Pokémon Scarlatto o per Pokémon Violetto (venduti separatamente). Durante la procedura di attivazione dovrai scegliere la versione per la quale desideri attivare il pass d'espansione. Il codice può essere usato solo una volta.
  • Parte I: La maschera turchese – Ora disponibile! Parte II: Il disco indaco In arrivo il 14 dicembre 2023
  • Bonus d'acquisto - Se acquisti il DLC Il tesoro dell'Area Zero, riceverai anche il Nuovo completo accademia. Il tuo personaggio può indossarlo in Pokémon Scarlatto/Violetto e nel DLC Il tesoro dell'Area Zero. Il Nuovo completo accademia include una divisa primaverile, una estiva, una autunnale e una invernale.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 00:50