Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons: in arrivo nuovi giochi da tavolo

Tramite un comunicato stampa, il team di sviluppo di Dungeons & Dragons ha rivelato varie informazioni sul franchise. In occasione dell’uscita del film “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri“, Hasbro Gaming e Avalon Hill pubblicheranno una serie di giochi da tavolo dedicati a questo mondo, alcuni dei quali usciranno a breve. Di seguito, la lista delle novità.

D&D Escape: Caos a Neverwinter

Si tratta di un escape game da due a sei giocatori in cui si affrontano tre avventure ambientate a Neverwinter. I giocatori possono creare un personaggio mescolando specie giocabili, classi ed armi. L’esperienza ludica si basa su puzzle ed indici da decifrare usando un tavellone.

Questo gioco è pensato per ogni fascia di utenza e può essere un punto di partenza per coloro che sono interessati a comprendere gli Escape Game. Tramite questo link potete preordinare il gioco, che uscirà in Italia il giorno 10 marzo 2023.

Betrayal at Baldur’s Gate

Basato sul gioco da tavolo “Betrayal at House on the Hill“, verrà pubblicato in Italia il giorno 15 giugno 2023. Questo gioco da tavolo unisce esplorazione e combattimenti all’interno del mondo di Baldur’s Gate, da cui è necessario fuggire oppure affrontare incredibili minacce. Nella scatola sono presenti 50 scenari, con lo scopo di rendere ogni partita sempre differente.

Il prodotto in questione uscirà il 15 giugno 2023 ed i preordini partiranno da domani: 7 marzo 2023.

Dungeons & Dragons

Nel corso del 2023, in occasione dell’uscita del film, saranno rilasciati questi giochi da tavolo. La data d’uscita di tali prodotti non è stata rivelata:

  • “D&D Inizia l’Avventura”: gioco da tavolo cooperativo adatto alle famiglie. Ambientato a Neverwinter, il giocatore che interpreta il Dungeon master cambia ad ogni turno;
  • “The Yawning Portal”: gioco da tavolo basato sul sistema di gestione delle risorse. Ambientato nell’omonima locanda, permetterà di gestire vari materiali per accontentare i propri clienti;
  • “Monopoly Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”: nuova rielaborazione di Monopoly dedicata al film di Dungeons & Dragons. Il gioco presenterà carte Magia, Mistero ed un dado a 20 facce (d20).

In aggiunta a tutto questo, è stato rivelato che – presso i Games Academy e Funsidedal 24 marzo al 23 aprile sarà possibile accedere a varie dimostrazioni dedicate al gioco. Il comunicato stampa non approfondisce se questo riguarderà i giochi da tavolo qui citati oppure se saranno tenute sessioni di gioco di Dungeons & Dragons.

Dungeons & Dragons

Per ulteriori informazioni, sarete aggiornati.