Nintendo Switch OLED

Nintendo Switch: aggiornamento firmware 15.0.0 disponibile, ecco cosa cambia

Un nuovo aggiornamento firmware è oggi disponibile per tutte le console della famiglia Nintendo Switch. Il nuovo aggiornamento ottiene la numerazione 15.0.0 e quindi va considerata come un major release, anche se purtroppo le novità introdotte non cambiano molto l’esperienza d’uso per gli utenti.

A seguire il contenuto della nota di rilascio per il firmware 15.0.0:

  • La posizione del menu Audio Bluetooth all’interno delle Impostazioni di sistema è stata spostata.
  • È ora possibile acquisire schermate utilizzando il pulsante acquisisci all’interno dell’applicazione Nintendo Switch Online.
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza utente.

Come nostra abitudine abbiamo consultato il profilo Twitter del noto dataminer OatmealDome, ottenendo ulteriori informazioni:

Stando alle sue parole, Nintendo ha eseguito modifiche sotto il cofano e per queste non visibili, in più è stato rilasciato un nuovo firmware per il Pro Controller.

Comportamento curioso è stato proprio quello dell’aggiornamento del Nintendo Switch Pro Controller: abituati al mondo PC (ma anche a quello console) abbiamo collegato il controller via cavo alla Dock per effettuare l’aggiornamento, ottenendo come risultato un messaggio di “nessun aggiornamento disponibile”. A controller carico abbiamo riprovato ad eseguire la verifica di aggiornamenti firmware , ma questa volta senza il cavo collegato, ottenendo l’aggiornamento del controller. È interessante scoprire come il sistema operativo di Nintendo Switch consideri e gestisca in modo differente il Pro Controller in base al tipo di collegamento adottato.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Nintendo Switch e non solo.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 21:50