Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità di Giugno

Nel corso di oggi, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto: i nuovi capitoli dell’omonimo franchise. Il trailer mostra nuovi pokémon, funzioni e possibili misteri che verranno rivelati nel corso dei prossimi mesi. Di seguito, le notizie ufficialmente rivelate:

  • Pokémon Scarlatto e Violetto presenteranno differenze in termini di vestiti utilizzabili, pokémon affrontabili e persino il Professore sarà differente (Olim o Turum). I due videogiochi tratteranno il tema di Passato e Futuro.
  • Mostrati i pokémon iniziali ed i leggendari di copertina: Koraidon e Miriadon. Non sono stati rivelati i tipi, ma attualmente è possibile ipotizzare che ruoteranno attorno ai tipi Roccia, Acqua, Drago, Elettro, Acciaio.
  • Rivelati tre nuovi pokémon che appariranno all’inizio del gioco: Pawmi (Elettro), Lechonk (Normale), Smoliv (Erba-Normale)
  • Scarlatto e Violetto amplieranno l’Open World già visto in Leggende Pokémon: Arceus. In aggiunta, i giocatori potranno esplorare la regione assieme ad altre tre persone. Non è chiaro quanto vasta sia tale funzione all’interno del gioco.
  • La data di uscita è 18 Novembre 2022. Uscirà su Nintendo Switch.
  • A fine trailer, una Pokéball cristallizzata appare sullo schermo. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma visto il design del sito ufficiale del gioco è possibile immaginare che riguarderà la nuova meccanica del gioco, la quale rimpiazzerà Megaevoluzioni, Mosse Z e forme Dynamax/Gigamax.
  • All’interno del gioco, sarà possibile viaggiare tenendo un pokémon al proprio fianco. Non si sa se questo porterà ad ulteriori interazioni o contenuti simili con i propri pokémon.

Koraidon e Miraidon, i nuovi Pokémon leggendari, appaiono sulle due copertine della versione su scheda dei giochi. I loghi dei titoli sono decorati con un effetto lamina dal motivo che richiama i due Pokémon leggendari. Queste confezioni ricordano le copertine dei libri antichi ed evocano la sensazione di una nuova storia che sta per avere inizio.

La versione scaricabile dei giochi è disponibile per il preordine sul Nintendo eShop a partire da oggi.

Per ulteriori notizie in merito, sarete aggiornati.