La telecronaca di Riccardo Trevisani dedicata a Mario Strikers: Battle League Football

L'iconica voce commenta una partita di Mario Strikers

Il commentatore sportivo Riccardo Trevisani ha dato voce per una telecronaca dedicata al nuovo Mario Strikers: Battle League Football, in uscita il prossimo 10 Giugno 2022. Negli oltre 6 minuti di gioco si vedono passaggi spettacolari e ipertiri scenografici, il tutto in una partita frenetica dove tutto e concesso!

Riccardo Trevisani, noto conduttore e giornalista sportivo, ha dato il suo commento in un match fra due squadre, i Rockets e i Crowns, capitanati corrispettivamente dall’idraulico baffuto Mario e il temibile Bowser. In questa sfida dove la miglior difesa è l’attacco, la voce di Trevisani accompagna le azioni dei personaggi che sfidando le leggi della fisica, evidenziando le caratteristiche principali del gioco.

Mario Strikers: Battle League Football fa il suo ritorno dopo 15 anni di assenza e in questo video si possono vedere tutte le novità e i miglioramenti apportati, rispetto ai precedenti titoli usciti su GameCube e Wii.

Le sfide saranno disputate da due squadre, 5 contro 5, con la possibilità di scegliere i membri del proprio team con un roster di dieci personaggi (nelle edizioni passate si sceglieva solamente il capitano e un team composto da 3 aiutanti), inoltre sarà altamente personalizzabile grazie agli equipaggiamenti specifici per personaggio. Non solo modificheranno l’aspetto dei nostro beniamini ma anche le statistiche come velocità, forza e precisione dei passaggi e tiri.

Non solo divertimento in single-player ma anche in multi, grazie alla possibilità di giocare fino a 8 giocatori contemporaneamente nella stessa console. Nell’online invece sarà possibile creare il proprio Club Strikers fino ad un massimo di 20 giocatori, cercando di unire le forze e scalare le classifiche mondiali; ogni Club avrà la possibilità di personalizzare il proprio team, stemma e stadio. Come se non bastasse, ogni settimana ci saranno competizioni da superare per avanzare alla divisione successiva altrimenti si retrocedere a quella inferiore, come un vero e proprio campionato di calcio.

Il commentatore sportivo Trevisani ha dichiarato:

Per un appassionato dello sport più bello del mondo, è davvero un’esperienza unica. Mario Strikers si ispira al calcio, ma ne coglie perfettamente lo spirito e l’essenza tattica. Doppiare lo sport Nintendo è stato come commentare una partita vera, anche se l’assenza di un arbitro si è fatta sentire!

Sono davvero felice di poter collaborare con Nintendo per un titolo così divertente e sopra le righe. D’altronde è un videogioco che fa incontrare il mitico Super Mario e la mia più grande passione, il calcio! Oltretutto ti permette di giocare e condividere il divertimento con amici e famiglia. Per tutti coloro che sentono già la mancanza della serie A, una partita a strike è il modo migliore per ingannare il tempo in attesa della ripresa del campionato. Un’alternativa perfetta per svoltare le serate estive in compagnia, passandole all’insegna del pallone!

A noi non ci resta solamente che attendere il 10 Giugno per provare quanto detto da Riccardo Trevisani. Restate sintonizzati per altre news riguardanti Mario Strikers!