Luxastra

Luxastra: annunciato il gioco da tavolo

Attraverso i canali social, il progetto multimediale di divulgazione sul gioco di ruolo “Inntale” ha rivelato che sta lavorando ad un nuovo prodotto. Si tratta del gioco da tavolo di Luxastra: prodotto basato sull’omonima web serie iniziata tre anni fa e tutt’ora in corso.

Le notizie in merito al gioco da tavolo non sono molte, ma permettono di avere un’idea del prodotto finale.Luxastra” sarà un gioco di carte nel quale si potranno interpretare i vari personaggi chiave della saga come Galgith, Shiran e Rendar. Non si conoscono particolari dettagli sull’ambientazione e sul tipo di gameplay che verrà proposto, ma sarà rilasciato grazie a Fantasia Store.

Il gioco da tavolo di Luxastra sarà mostrato in anteprima durante il Modena Play 2022 (dal 20 al 22 maggio) nell’area C2A. Durante tale evento potrà essere pre-acquistato e sarà possibile fornire feedback che verranno tenuti in considerazione per la finalizzazione del prodotto. La versione completa del gioco da tavolo in questione è pianificata per il Lucca Comics & Games 2022.

InnTale è un progetto multimediale di divulgazione sul gioco di ruolo. Nato da un’idea di Simone Rosini nel 2018, il progetto cerca di approfondire, diffondere ed esplorare i Giochi di Ruolo da tavolo.

Il progetto più ambizioso, però, è “Luxastra”: una campagna di Dungeons & Dragons 5 edizione scritta e narrata da Mattia Ceniti e interamente giocata, ripresa e montata in post-produzione per portare i GdR al grande pubblico, in modo professionale.

In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo il video trailer della terza stagione di questa web serie (conclusasi quasi un anno fa). Per ulteriori notizie, sarete aggiornati.