Action Figure “The Batman” – Recensione

Il nuovo film The Batman, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo, ha portato con se un’ottima interpretazione del personaggio da parte dell’attore Robert Pattinson, il quale ha mostrato un Batman “più giovane” e alle prime armi. Il notevole successo al botteghino ha confermato poi la magistrale narrazione del personaggio, seppur raccontata in modi diversi decine e decine di volte. Un fan come me non si aspettava di vedere un film ancora più cupo e noir, rispetto alla trilogia di Nolan (che rimane sempre la mia preferita). Il consenso del pubblico ha confermato l’ottimo lavoro svolto del regista Matt Reeves, nominandolo miglior film dell’inizio 2022.

Grazie alla popolarità ottenuta, “The Batman” ha portato con se molto materiale promozionale e di conseguenza, i fornitori di merchandising non si sono fatti scappare quest’occasione. Una fra queste è sicuramente la Spin Master, ditta canadese di giocattoli, che ha già collaborato in passato con la DC Comics (vedi la linea Bat-Tech), ora propone nuove action figures dedicate al nuovo film del cavaliere oscuro. Noi di GameScore, vi avevamo già introdotto qualche prodotto, con una nostra news dedicata.

In questa recensione andremo ad analizzare la versione del Batman da 30 cm, adatto ai bambini dai 3 anni in su – è disponibile anche la versione di Selina Kyle alias Catwoman dalla stessa grandezza. Il packaging della figure è molto minimal, con una grande finestra anteriore per vedere tutte le caratteristiche/dettagli del personaggio e sul lato posteriore, le immagini delle edizioni disponibili e avvertenze per i genitori. Una volta aperto notiamo subito la leggerezza e la fattura del personaggio molto ben dettagliata. I materiali possono sembrare fatti di plastica scadente ma vi assicuro che resistono bene alle cadute accidentali dei bimbi.

La figure presenta ben 11 punti di snodo dove le consentono una varietà di pose da gioco, con il mantello in tessuto sintetico (così non si sporca facilmente) e un sacco di rifiniture nella bat-tuta. L’armatura infatti è ben scolpita con cinghie, placche, cintura e simbolo sul petto che risaltano ogni particolare dell’uomo pipistrello grazie anche alla colorazione in nero opaco e lucido. Grossi difetti non ne ho trovati, solo la mancanza di qualche accessorio aggiuntivo, visto le mani semi chiuse del personaggio. In compenso si presta molto al gioco dei più piccini e i papà/mamme possono stare tranquilli visto l’ottima qualità che Spin Master utilizza per i propri giocattoli.

In conclusione, anche se abbiamo testato un solo prodotto, possiamo dire che la nuova linea della Spin Master, dedicata al film The Batman, ha superato le nostre aspettative. Adatta ai bambini dai tre anni un su, li aiuterà a liberare la propria immaginazione, creando nuove e fantastiche avventure di gioco. Senza dimenticare l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per ulteriori dettagli, vi lascio alla visione dell’unboxing, dove metto a confronto anche la versione della linea Bat-Tech.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-27 at 18:00

Action Figure “The Batman” – Recensione
PRO
Ottima qualità-prezzo.
Dettagli ben realizzati e materiali resistenti, adatti ai bambini
CONTRO
Nessun accessorio da implementare alla figure.
7
Io sono Vendetta!
Acquistalo da qui