La Famiglia Addams: Caos in Casa

La Famiglia Addams: Caos in Casa – intervistiamo gli sviluppatori: PHL Collective

All’interno dell’articolo basato sull’evento dell’Outright Games Unwrapped noi di GameScore vi abbiamo parlato di vari videogiochi, tra cui “La Famiglia Addams: Caos in Casa“. Si tratta di un progetto in arrivo questo mese su PC e sulle Console di recente generazione ed è stato proposto al pubblico come un titolo da affrontare assieme a tutta la famiglia. Curiosi di scoprire nuove informazioni in merito, abbiamo deciso di intervistare gli sviluppatori di questo videogioco: PHL Collective. Attraverso questo botta e risposta cercheremo di comprendere chi sono, la loro crescita come team di sviluppo e, soprattutto, come hanno raggiunto gli obiettivi che si sono proposti durante la realizzazione del loro nuovo progetto.


Buongiorno a tutti voi e grazie per la vostra disponibilità. Come prima cosa, vi piacerebbe rompere il ghiaccio parlandoci un po’ di voi?

Sì assolutamente, grazie per avermi ospitato! Mi chiamo Brian Gitlin, sono uno dei proprietari di PHL Collective e sono programmatore e progettista capo di La Famiglia Addams: Caos in Casa.

Com’è nato il vostro team di sviluppo e quante persone lo compongono attualmente?

PHL Collective è stato fondato nel 2013 e abbiamo iniziato la produzione del nostro primo gioco nel 2014. Prima di lavorare con Outright Games, abbiamo creato titoli come ClusterPuck 99. Il team iniziale era piccolo ma siamo cresciuti negli anni per supportare la produzione di più giochi in una volta.

Che tipo di gioco è “La Famiglia Addams: Caos in Casa” e cosa possiamo aspettarci da esso?

Si tratta di un bizzarro videogioco platform 3D incentrato sulla cooperazione locale. Il giocatore può correre, saltare e farsi strada attraverso i livelli, nonché utilizzare 4 abilità speciali: la Mazurka Saber, la Spider Sling, la Baller Bomb e l’Octo Stream. I 24 livelli della modalità Storia permettono al giocatore di scoprire i segreti nascosti all’interno del palazzo per impedire che la famiglia venga sfrattata. C’è anche una sezione che include 12 minigiochi in cui amici e familiari possono divertirsi con sfide competitive!

Outright Games Unwrapped

I protagonisti di quest’avventura sono la Famiglia Addams, apparsa di recente nel film del 2019 e nel suo sequel. Vorremmo sapere come questi film abbiano influenzato lo sviluppo del videogioco.

La Famiglia Addams: Caos in Casa è ambientato nello stesso universo dei film “La famiglia Addams” (2019) e “La famiglia Addams 2” (2021). Tuttavia, la storia del gioco è qualcosa di completamente originale. Volevamo assicurarci di offrire ai fan della Famiglia Addams un’esperienza unica che si svolge al di fuori dei film rimanendo fedeli al marchio che conoscono e amano.

“La famiglia Addams” è un noto franchise. Qual è stata la vostra reazione nel poter lavorare ad un prodotto basato su questo universo?

È stato fantastico poter lavorare ad un franchise che esiste da così tanto tempo ed ha così tanta storia. Tutti, nella squadra, hanno bei ricordi di Addams quando eravamo più giovani. C’era anche così tanto materiale di riferimento che ci ha preceduto. Ora che ci stiamo avvicinando al rilascio, tutti quelli a cui menzioniamo il progetto, dai vecchi ai giovani, riconoscono immediatamente il franchise con entusiasmo, il che è fantastico.

“La Famiglia Addams: Caos in Casa” si propone al pubblico come un videogioco per tutta la famiglia. Come avete raggiunto questo obiettivo?

Abbiamo una lunga storia nella produzione di giochi cooperativi locali facilmente accessibili a tutti i tipi di giocatori. Iniziamo con controlli molto semplici, ci sono solo 1 joystick e 3 pulsanti necessari per fare tutto ciò che serve nel gioco. Successivamente dedichiamo molto tempo a garantire che i design dei livelli e i sistemi del gioco siano costruiti pensando al multiplayer. Il modo in cui lo facciamo è semplicemente testare insieme come gruppo e controllare ogni aspetto del gioco per assicurarci che sia progettato per essere divertente per qualsiasi numero di giocatori. Abbiamo anche lavorato per garantire che il gioco non fosse mai troppo difficile in modo che bambini e genitori potessero lavorare insieme per superare tutte le sfide presenti nei livelli. Speriamo davvero che questo sia un gioco che possa riunire tutte le età dei fan della Famiglia Addams in un modo divertente, bizzarro e accessibile.

La Famiglia Addams: Caos in Casa

Com’è stata la collaborazione con Outright Games per la realizzazione di questo videogioco?

Realizzare questo gioco è stata una vera collaborazione tra PHL Collective, MGM e Outright Games. Outright Games ha sempre sostenuto molto la nostra visione, quindi ci danno molta libertà di esprimere la nostra creatività confidando che produrremo un grande gioco. Siamo tutti in costante comunicazione e lavoriamo insieme in ogni momento della produzione per assicurarci di realizzare il miglior prodotto possibile.

Qual è stata la reazione di fan e giocatori all’annuncio di questo videogioco?

La reazione è stata grandiosa! La famiglia Addams ha una fanbase molto ampia che è sempre entusiasta di vedere il rilascio di nuovi contenuti relativi al franchise. Tutti sembrano molto ansiosi di calarsi nei panni del loro membro preferito della famiglia Addams e provocare un po’ di caos!

Avete già lavorato ad altri videogiochi prima de “La Famiglia Addams: Caos in Casa”. Quale, tra loro, è il tuo preferito e dimostra al meglio le capacità della vostra squadra?

Questa è una domanda difficile e sono sicuro che otterresti una risposta diversa da tutti i membri del nostro team, ahah! Come uno dei membri fondatori di PHL Collective, Clusterpuck99 occupa un posto affettuoso nel mio cuore poiché ci ha portato in così tanti posti. È il tipo di gioco che riunisce tutte le età e livelli di abilità, anche i genitori, che hanno affermato di non giocare. I genitori prendevano un controller e in pochi minuti si divertivano a competere con i loro figli. Il mio altro preferito dovrebbe essere We Bare Bears: Food Truck Rush. Food Truck Rush è un titolo VR adatto alle famiglie che abbiamo creato con Cartoon Network. Il gameplay si concentra sul lancio frenetico del cibo attorno a un camion di cibo nel tentativo di servire qualcosa di commestibile ai clienti. Lo stile artistico è super affascinante e il gameplay mette davvero in risalto la capacità del nostro team di progettazione di creare esperienze multiplayer locali coinvolgenti, adatte alle famiglie.

La Famiglia Addams: Caos in Casa

Avete realizzato vari tipi e generi di giochi nel corso degli anni. Come consideri questa vostra evoluzione?

Abbiamo lavorato su molti giochi per molte piattaforme. Ci siamo sempre concentrati su titoli divertenti, affascinanti, facilmente accessibili e spesso con multiplayer in locale. Man mano che siamo cresciuti, anche i nostri progetti e i nostri fan continuano a supportare positivamente il nostro lavoro. Siamo entusiasti di continuare su questa strada per creare giochi più grandi e migliori ogni anno e vedere le persone che si divertono con il nostro duro lavoro.

Avete dato vita a videogiochi di noti franchise, come Ben 10 e la Famiglia Addams. C’è qualche franchising che vorreste usare come base per un progetto futuro?

Non c’è un franchise specifico che mi venga in mente, ma siamo sempre alla ricerca di nuovi ed entusiasmanti progetti su cui lavorare! Possiamo dire che ci saranno alcuni annunci interessanti da parte nostra in futuro.

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Ultimo aggiornamento: 2024-04-27 at 10:40