https://www.gematsu.com/2021/07/free-to-play-first-person-shooter-tom-clancys-xdefiant-announced-for-ps5-xbox-series-ps4-xbox-one-and-pc

Tom Clancy’s XDefiant, nuovo arena shooter annunciato per PC e console!

Reveal mondiale.

Tom Clancy’s XDefiant, nuovissimo arena shooter multiplayer e free-to-play in fase di sviluppo da Ubisoft San Francisco, è stato annunciato a sorpresa per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, senza però una data di uscita effettiva.

L’annuncio di Tom Clancy’s XDefiant è stato fatto proprio di recente da Ubisoft attraverso la distribuzione su YouTube del reveal trailer mondiale, dove abbiamo modo di dare uno sguardo al gioco e ai personaggi dell’universo du Tom Clancy, divisi in classi che li rendono unici e speciali.
Come vi dicevamo all’inizio, al momento non è stata fornita una data di uscita, ma dal 5 agosto partirà un primo test chiuso su PC negli Stati Uniti e in Canada, quindi non ci resta che aspettare per vedere quando arriverà anche qui da noi!

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il reveal di Tom Clancy’s XDefiant e la relativa panoramica, presa dal sito ufficiale del gioco.

Tom Clancy’s XDefiant è un frenetico arena shooter da giocare gratuitamente, che combina intense sparatorie con equipaggiamenti personalizzati e fazioni specializzate di squadre di pistoleri, chiamati Ribelli, in lotta per il dominio.
– stile di gioco personalizzato: personalizza il tuo Ribelle in funzione del tuo stile di gioco. Scegli fazione, tratti, abilità e ultra. Fai la tua scelta tra un arsenale di armi primarie e secondarie, equipaggiamenti e dispositivi e scendi sul campo di battaglia con un armamentario completo. Poi modificalo sul momento per adattarti a un campo di battaglia in continua evoluzione!
– scontri competitivi: Tom Clancy’s XDefiant offre un’ampia scelta di arene 6v6 competitive e modalità di gioco lineari, come Dominio e Scorta. Vi troverai anche un’enorme gamma di mappe uniche, che renderanno ogni sfida diversa dalle altre!
– le fazioni dei Ribelli: Lupi, Reietti, Purificatori ed Echelon combattono in luoghi emblematici, ma questo è solo l’inizio dell’avventura. Man mano che il gioco evolverà, il nostro schieramento di Ribelli continuerà ad arricchirsi di personaggi e abilità dall’universo di Clancy e oltre!