steam deck bundle

Steam Deck annunciato da Valve in arrivo a Dicembre 2021!

Oggi 15 luglio 2021 Valve ha sganciato una notiziona BOMBA annunciando l’arrivo di Steam Deck, il primo di una nuova categoria di dispositivi pc portatili da gaming, a partire da dicembre 2021!

Ma addentriamoci a scoprire cosa ci offre di particolare questo inedito dispositivo made by Valve!

steam deck schermata

Steam Deck  è un potente pc portatile all-in-one con un processore nato dalla collaborazione diretta guancia a guancia con AMD, il che gli permette di sprigionare performances paragonabili a quelle di un laptop da gaming full size in grado di far girare gli ultimissimi giochi AAA!

La cosa goduriosa di questo novo dispositivo è, oltre al fatto che una volta effettuato il login a Steam avremo tutta la nostra libreria di giochi su Steam Deck e la possibilità di giocare dove e quando più ci aggrada, che sia stato sviluppato come “open PC” il che permette all’utilizzatore finale di installare qualsiasi tipo di software e di connettere qualsiasi tipo di periferica!

steam deck controllers

Eccovi alcune caratteristiche tecniche di questo gioiellino di Gaming Pc portatile:

  • Potente processore personalizzato sviluppato con AMD
  • Batteria da 40Wh
  • Ergonomia ottimizzata per il gaming in mobilità (tenendo quindi il dispositivo in mano)
  • Controlli di dimensioni standard
  • Display touchscreen da 7″
  • WiFi & Bluetooth
  • Porta usb type C per la connessione di periferiche e accessori
  • Slot microSD per l’espansione dello spazio di archiviazione
  • 3 opzioni di memoria interna disponibili
  • Sistema operativo SteamOs (basato su Proton)

Se questo vi ha titillato abbastanza da farvi partire la libidine, allora quando vi dirò la prossima parte della news andrete in visibilio orgasmico perché questo nuovo dispositivo sarà prenotabile già da domani 16 luglio 2021 a partire dalle 10 am del fuso orario costa Pacifica, quindi le 19 ora italiana sul sito ufficiale Steam Deck con un prezzo che varia al crescere dello spazio di archiviazione (e altre chicche esclusive dei bundle) partendo da 419 euro per la versione base da 64 gb per poi salire a 549 euro per la versione intermedia da 256 gb e 679 euro per il top di gamma da 512 gb!

steam deck multiplayer

Ora vi lascio alle parole di Gabe Newell fondatore di Valve.

Pensiamo che Steam Deck possa dare alle persone un altro modo di giocare ai titoli che amano su un dispositivo ad alte prestazioni ad un prezzo grandioso… Come giocatore, questo è un dispositivo che avrei sempre voluto e come sviluppatore di giochi questo è il dispositivo portatile che avrei sempre voluto per i nostri partners.

E voi cosa ne pensate? Siete anche voi febbricitanti e smaniosi come il sottoscritto di mettere le mani su questo gioiellino che promette di fare faville anche in mobilità? Diteci la vostra opinione!