AvatarVR

AvatarVR, ecco la nuova esperienza di gaming in virtual reality!

Aprirà a Vimodrone, in provincia di Milano.

Se, leggendo il titolo, avete pensato ai soli sensori VR, vi consigliamo di continuare a leggere, in quanto c’è molto di più: quando i tempi e le normative lo permetteranno, aprirà a Vimodrone, in provincia di Milano, la AvatarVR, la nuovissima esperienza di gaming in virtual reality che consisterà in uno spazio di oltre 200 mq modulabili dove singoli giocatori o squadre potranno vivere incredibili avventure!

Sull’annuncio dell’AvatarVR, Andrea Marangoni, Patrizio Matteucci e Stefano Sica, i co-fondatori del progetto, fanno sapere che “da anni c’era il sogno di poter offrire a tutti un’esperienza di gaming inedita, che consentisse di entrare nel vivo dell’azione e non solo nel chiuso della propria stanza, ma in compagnia di amici in carne e ossa” e che “i sistemi di sanificazione delle sale e della strumentazione permetteranno poi di tutelare la salute, l’aspetto più importante per vivere una vera esperienza di divertimento”.
Per poter creare un’esperienza di gaming così innovativa, l’AvatarVR si avvale delle tecnologie più avanzate presenti sul panorama videoludico, tra le quali figura il full body tracking che consente un’immersione totale di gioco attraverso il tracciamento dei movimenti del corpo e la riproduzione esatta nella realtà virtuale. Il tracciamento avviene grazie all’uso di alcuni sensori posti sotto i piedi e le mani dei giocatori. In questo modo, i giocatori non saranno vincolati all’utilizzo di limitanti tute o tapis roulant e potranno muoversi liberamente in una grande area a loro disposizione, dove saranno presenti anche oggetti di scena, il tutto arricchito con effetti 4D per un’immersione sensoriale senza precedenti!
Ultima cosa, ma non per importanza, i visori che vengono utilizzati sono i Reverb VR di HP, che offrono immagini ultra-nitide e un campo visivo esteso di 114 gradi!

Quali sono, però, le esperienze che l’AvatarVR offre? Nella sua fase di debutto avremo:

  • The Lost City, ovvero uno sparatutto per gruppi di 3 o 5 persone dove dovremo liberare ed evacuare degli esseri umani intrappolati in una città conquistata dagli zombie
  • Showdown, un sparatutto simile a paintball dove gruppi di squadre si affronteranno in una struttura militare
  • Tikal: The Night of the Blood Moon, un gioco d’avventura fino a 10 giocatori dove dovremo recuperare una maschera magica su di un’isola per bloccare il sortilegio che la sta distruggendo!

Ancora non è stata fissata una data di apertura, però potete già prenotare uno slot cliccando qui.
L’AvatarVR si strova in via W. Tobago 13 a Vimodrone e gli slot ci sono dalle 16 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Ogni sessione dura in media 30 minuti e il costo è di 35 € a persona.

Cosa ne pensate di questa nuova esperienza di gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!