Collapsed, proviamo il platform roguelike su PS5!

Pensavo fosse uguale il posto, invece...

Collapsed, il gioco platform d’avventura con elementi roguelike sviluppato dai Glaive Games e già disponibile su PC e Nintendo Switch, è arrivato lo scorso 13 marzo in formato digitale sul PlayStation Store, dove è stato distribuito da OverGamez e possiamo farlo nostro al prezzo di 14,99 €.
Oggi, noi di GameScore.it vi mostriamo i nostri primi minuti di gioco su PlayStation 5: siete curiosi di vedere come inizia la nostra avventura in questo mondo che cambia ogni volta che… perdiamo?

Adesso, allora, vi lascio poco più su il nostro video gameplay di Collapsed e la relativa panoramica qui sotto.

Cos’è accaduto a questo mondo? Cosa ne ha scatenato la distruzione? Inizialmente, queste domande vengono lasciate senza risposta, ma, man mano che completi i livelli e il gioco si fa più impegnativo, la storia del mondo inizierà a dipanarsi di fronte ai tuoi occhi. Puoi imbatterti in frammenti di storia contenuti in cluster di memoria dispersi per l’universo. I cluster contengono appunti, diari e altre interessanti testimonianze che gettano luce sugli eventi verificatisi in talune ambientazioni.
un pericoloso mondo da esplorare: Collapsed propone 9 location uniche con livelli generati proceduralmente, pieni di nemici tosti e trappole mortali!
combatti a modo tuo: scegli uno dei quattro Cacciatori, ognuno con i suoi stili di combattimento ravvicinato e a distanza, ingaggia combattimenti hardcore basati sul tempismo. Più di 60 tipi di nemici, e 15 boss, ti attendono!
evolvi: il gioco propone un enorme albero di abilità con più percorsi, per sviluppare la tua macchina da guerra personalizzata
– strumenti di distruzione: potrai combinare più di 100 oggetti diversi per aiutarti lungo il tuo cammino!
– roguelite: quando morirai (e molto probabilmente morirai), dovrai ricominciare dall’inizio – ma tutte le abilità e gli oggetti faticosamente guadagnati rimarranno con te!
– combatti da solo o con un amico: Collapsed ha una modalità co-op per uno dei tuoi amici!
– 10 modificatori di difficoltà: se volessi provare una vera sfida!