Bowser di Ultimate Stories

Ultimate Stories – Bowser

Ecco a voi Bowser, il re dei Koopa.

Dopo avervi parlato nella scorsa puntata di Rosalinda, continuiamo il nostro appuntamento con le Ultimate Stories e ci spostiamo nuovamente nel Regno dei Funghi, dove abbiamo il nemico storico di Super Mario e di tutti i suoi amici, ovvero il perfido Bowser!

Ultimate Stories Bowser

Bowser fa la sua comparsa nel primissimo gioco che vede il suo nemico, Super Mario, come protagonista, ovvero Super Mario Bros.: dovremo sconfiggere Bowser che ha gettato un’aura oscura sul Regno dei Funghi e ha rapito l’adorata Principessa Peach! Dopo essere stato sconfitto, il nostro Bowser continuerà ad essere sconfitto anche negli altri capitoli della serie, come Super Mario 64 e Super Mario Galaxy!
Per ottenere la sua agognata rivincita su Mario (e non solo), dovremo aspettare l’arrivo di Super Smash Bros. Melee, dove Bowser fa la sua apparizione e da allora non manca un capitolo della serie!

Ultimate Stories Bowser

Bowser ha uno stile di combattimento che punta molto sulla potenza: i suoi attacchi standard e speciali sono decisamente forti, sebbene la sua forza venga compensata da un suo limite, ovvero la lentezza, che può rendere prevedibili i nostri attacchi e capovolgere le sorti di un incontro.
Con la mossa speciale standard, il nostro Bowser potrà utilizzare il soffio di fuoco per danneggiare o tenere lontano i nostri avversari; utilizzandola per troppo tempo, però, la gittata del nostro fuoco diminuirà sempre di più, quindi dovremo stare attenti al nemico che potrebbe farsi sempre più vicino e coglierci di sorpresa.
Con la mossa speciale laterale entra in scena lo Spezzaschiena: il nostro Bowser da terra afferrerà l’avversario, si alzerà da terra e farà uno schianto a seconda della direzione che abbiamo preso con il control stick; tale mossa è molto efficace specialmente sul bordo dello scenario per eliminare i nemici con poco recupero: l’unica cosa da tenere in considerazione è che, utilizzando lo Spezzaschiena, andremo ko prima noi del nostro avversario!
Con la mossa speciale in basso utilizzeremo la Bomba Bowser: possiamo eseguirla sia da terra che a mezz’aria (dove rende tantissimo!) e ci lanceremo a bomba sul nostro avversario, infliggendo un bel po’ di danni!
Infine, con la mossa speciale in su utilizzeremo il vortice di aculei, che ci farà girare su noi stessi e infilzeremo i nostri avversari se sono nelle vicinanze; a mezz’aria, invece, ci consentirà comunque di colpire i nostri avversari e di recuperare se siamo fuori dallo scenario.
Lo Smash Finale di Bowser non poteva che essere il Giga Bowser, dove per qualche secondo diventeremo degli esseri mastodontici e potremo mirare e sferrare un pugno micidiale contro gli avversari presenti nel mirino! Se, poi, i nostri avversari hanno accumulato tanti danni, potremo anche mandarli ko!

Avete capito i pro e contro del nostro Bowser, vero?

PRO

  • Gli attacchi di Bowser sono potenti…
  • Lo Spezzaschiena è un’ottima mossa utilizza da utilizzare sul bordo…
  • La Bomba Bowser è l’ideale per infliggere danni ai nostri avversari…
  • Lo Smash Finale non lascia scampo negli scenari piccoli…

CONTRO

  • … ma la sua lentezza può rendere prevedibili le sue mosse!
  • … ma non se abbiamo solo una vita e il nostro avversario ha una mossa di recupero ottima!
  • … ma il nostro avversario può schivarla al momento giusto!
  • … ma in quelli grandi sarà difficile far volare via gli avversari!

Ultimo aggiornamento: 2024-04-27 at 18:50