Cathedral

Cathedral, annunciato per Nintendo Switch il gioco d’avventura metroidvania!

Un mondo interconnesso con più di 600 stanze ci aspetta.

Cathedral, il gioco d’avventura metroidvania dalla grafica in 8-bit sviluppato da Decemberborn Interactive ed uscito l’anno scorso su PC (via Steam e GOG.com), è stato annunciato per Nintendo Switch, dove la sua uscita è prevista per il quarto trimestre del 2020 e potrà essere acquistato al prezzo di 13,99 €.

L’annuncio di Cathedral per l’ibrida di Nintendo è stato fatto proprio di recente attraverso un comunicato stampa da Elden Pixels, che si occuperanno della sua distribuzione futura, i quali ci danno anche qualche informazione in più sul gioco: impersoneremo un misterioso cavaliere senza alcuna memoria di sé e dovremo esplorare un mondo interconnesso con più di 600 stanze per cercare di ricordare chi siamo. Non mancheranno, poi, boss da sconfiggere, puzzle e segreti vari, oggetti e sfide speciali tutte da scoprire e affrontare.

Al momento non è stata resa nota una data di uscita precisa per Cathedral su Nintendo Switch, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio del gioco e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Elden Pixels

In Cathedral, il giocatore si risveglia in un mondo senza ricordare come ci è finito. Impersona un protagonista senza nome, un cavaliere appartenente ad un altro mondo, il quale fa squadra con uno spirito chiamato Soul. Esplora il mondo insieme a lui per scoprire chi sei, come sei finito in questo posto e, sopratutto, come ritornare nel tuo mondo di appartenenza. Svela i segreti del passato del cavaliere trovando le cinque leggendarie sfere elementali. Le sfere, create in tempi antichi dal semi-dio conosciuto col nome di Ardur, sono protette da cinque guardiani temibili. Fatti strada attraverso i loro dungeon, combattili e vedi se sei in grado di ottenere il loro tesoro! Nel corso della tua avventura troverai degli oggetti che ti permetteranno di esplorare ancora di più il mondo di gioco e scoprire nuove aree, sorprese e segreti!