Exploring Eberron

Need Games: ecco i suoi prossimi prodotti

Il team editore di giochi di ruolo cartacei Need Games ha recentemente pubblicato un nuovo comunicato stampa nel quale vengono indicati tutti i nuovi progetti che rilascerà nel corso di questo mese ed in futuro. Scopriamo assieme quali saranno le novità più intriganti.

Old-School Essentials

Il GDR da tavolo ambientato nelle avventure fantasy degli anni ’80 prende vita con questo speciale prodotto. Sono presenti tante regole e tanti modi per interagire con l’ambiente circostante, ma soltanto i più curiosi riusciranno ad apprezzare questo mondo. Old-School Essentials uscirà in quattro “pacchetti”:

  • Tomo delle Regole, necessario per comprendere le basi del gioco;
  • Scatola Nera, una versione completa della precedente in quanto include manuali extra racchiusi in un bellissimo cofanetto nero;
  • Schermo dell’Arbitro, per nascondere elementi necessari al Narratore;
  • Dentro la Quercia: una splendida avventura per personaggi novizi. Entrerete in una vecchia quercia e scoprirete un labirinto di misteri e radici.

The Witcher: Diario di un Witcher

Se siete ancora in viaggio nel mondo di The Witcher questo manuale potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una espansione del gioco base che vi permetterà di scoprire creature perse da generazioni. Nello specifico, troverete:

  • 33 nuovi mostri da utilizzare;
  • 2 mostri personalizzabili;
  • Spiegazioni sulla gestione delle indagini, al fine di dar vita a storie misteriose ed inquietanti;
  • Nuovi retroscena sulla storia del mondo di The Witcher.
Old-School Essentials
Come da tradizione di Need Games, ciascuno dei prodotti qui citati possiede il PDF incluso e sono full color.

Tails of Equestria: Non giudicare dalla copertina

Il GDR da tavolo dedicato a My Little Pony continua a svilupparsi con una nuova, intrigante avventura. Dagli archivi dell’Impero di Cristallo sono stati scoperti nuovi misteri, tra cui una magica biblioteca che appare una volta ogni 100 anni. Qual’è lo scopo di questo luogo? Chi ci abita? E soprattutto… che ci fa un libro parlante?!? Risolvi questo mistero con i tuoi amici, grazie a questa avventura pensata per giocatori di livello 1-3.

Labyrinth: il gioco di avventura

Nato dalle mani di Jim Henson, questo GDR da tavolo porterà i giocatori ad affrontare il potente Re dei Goblin, sconfiggendo nel mentre un labirinto pericoloso, temibile ed imprevedibile. Oltre a tutto ciò che serve per giocare Labyrinth: il gioco di avventura possiede spettacolari illustrazioni ed uno scomparto speciale contenente dadi personalizzati.

La leggenda dei cinque anelli: Terre nell’Ombra

Questa espansione dell’omonimo GDR da tavolo permetterà ai giocatori di interpretare personaggi legati al mondo del Clan del Granchio e delle Terre dell’Ombra. Con nuovi contenuti, armi e suggerimenti sarà possibile dar vita ad un nuovo tipo di avventure intriganti.

Oltre a questo, uscirà anche una vera e propria avventura: La maschera dell’Oni. Grazie a questo prodotto i giocatori affronteranno il potente Jigoku grazie ad un’avventura di oltre 30 pagine. Sarà possibile anche scaricare in forma digitale vari segnalini da utilizzare nella propria avventura.

Il Re in Giallo: il Gioco di Ruolo

Need Games ha rivelato che sta adattando in italiano Il Re in Giallo: il Gioco di Ruolo. Ispirato ai racconti di Robert W. Chambres, porterà i giocatori in una tempesta di follia e viaggi temporali attraverso trame intricate ed incredibilmente complesse. Grazie al sistema di raccolta indizi “Gumshoe (qui leggermente modificato e soprannominato Quickshock) il manuale è composto da quattro libri ed il cofanetto funge da schermo del narratore. Uscirà entro la fine dell’anno e durante il Lucca Comics & Games Changes sarà proposto un modulo introduttivo: I Cancelli del Paradiso.

Il Re in Giallo: il Gioco di Ruolo

Exploring Eberron

In collaborazione con KB Presents, Need Games rilascerà in Italia Exploring Eberron. Nato dalla mente di Keith Baker, questo manuale fortemente legato alla quinta edizione di DnD porterà i giocatori ad esplorare un mondo ricco di misteri, amicizia ed oscurità. Il prodotto in questione uscirà nel 2021 e sarà acquistabile soltanto dalla Dungeon Master Guild.

Vi ricordiamo che molti di questi prodotti usciranno questo mese, e per qualsiasi news sarete aggiornati.