This is the Zodiac Speaking

This is the Zodiac Speaking, uscita posticipata ad ottobre su PC e console!

Inizialmente era prevista per il 24 settembre.

Inizialmente prevista per il prossimo 24 settembre, la data di uscita di This is the Zodiac Speaking, l’adventure game in prima persona con elementi stealth e investigativi sviluppato da Punch Punk Games, è stata posticipata al 15 ottobre su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Il posticipo ad ottobre dell’uscita di This is the Zodiac Speaking è stato reso noto proprio di recente attraverso un comunicato stampa da Klabater, che si occuperà della sua distribuzione, la quale fa sapere che il gioco è completamente giocabile, ma ci sono un po’ di lavori da fare per quanto riguarda la correzione finale di alcuni elementi e il playtesting. In più, continua Klabater, un ulteriore ritardo è stato necessario per consentire l’uscita simultanea del titolo su tutte le piattaforme.
Il titolo, conclude il comunicato, riceverà un supporto aggiuntivo da parte di Investigation Discovery, il primo tra i canali televisivi dedicati ai veri crimini commessi nel mondo.
Vi ricordo che This is the Zodiac Speaking è basato su fatti realmente accaduti negli anni ’70in America [gli omicidi vennero commessi tra il 1968 e il 1969, ma le lettere del killer arrivarono alla stampa fino al 1974 NdR], periodo nel quale si verificarono svariati omicidi commessi da questo Zodiac, killer ancora ad oggi senza un’identità.

Adesso, allora, in attesa del prossimo 15 ottobre, vi lascio in calce all’articolo il video gameplay dello youtuber JackSepticEye che gioca a This is The Zodiac Speaking e vi ripropongo una panoramica del gioco.

This is the Zodiac Speaking è un thriller con elementi horror classici, meccaniche stealth, modalità detective e diversi finali da scoprire. L’atmosfera cupa del gioco si ottiene attraverso la grafica originale e stilizzata e l’epica musica cinematografica. Il coautore della sceneggiatura è Lukasz Orbitowski, uno dei migliori scrittori polacchi, vincitore del prestigioso premio Paszporty Polityki e nominato per il premio Nike. Insieme a Krzysztof Grudziński, CEO di Punch Punk Games, si tuffarono nel buio e negli anni ’70 per produrre una storia coinvolgente e matura. La musica per il gioco è stata creata da A_GIM, innovatore irrequieto e sperimentatore della scena elettronica polacca ritorna in un atteso progetto solista.
scopri la storia basata sul serial killer più famoso d’America
vivi la storia dal punto di vista di una persona sopravvissuta all’attacco del killer psicopatico
svela i dettagli degli omicidi durante le sessioni psicologiche e in modalità detective
ascolta le voci delle vittime e salva le loro anime
scopri i finali alternativi
goditi l’atmosfera, la musica da film
viaggia negli anni ’70 vintage e senti l’atmosfera del passato