Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct

Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct, ecco tutto quello che è stato annunciato!

Super Mario 3D All-Stars, Super Mario 3D World + Bowser's Fury e tanto altro!

Dopo vari rumor apparsi nei giorni scorsi, Nintendo ha pubblicato a sorpresa su YouTube il Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct, una presentazione per celebrare i 35 anni du Super Mario ed ecco tutto ciò che è stato annunciato!

  • Super Mario 3D All-Stars, una raccolta che contiene le versioni ottimizzate di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy e un lettore musicale che potrà riprodurre le musiche e i brani di tutti e tre i giochi; arriverà su Nintendo Switch il prossimo 18 settembre in formato sia fisico che digitale e può già essere preordinata sull’eShop. Tale raccolta, però, sarà disponibile solamente per un tempo limitato, ovvero fino al marzo del 2021!
  • Mario Kart Live: Home Circuit, nuova esperienza che nasce dalla collaborazione tra Nintendo e Velan Studios, ci vedrà utilizzare la nostra Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per muovere un kart telecomandato. A seconda di ciò che prenderemo nel mondo di gioco (un turbo o se veniamo colpiti), il kart accelera o si ferma nel mondo reale!
    Avremo a disposizione delle porte per tracciare dei circuiti e potremo gareggiare nei Gran Premi contro i Bowserotti e sbloccare skin e costumi sia per Mario e Luigi che per i nostri circuiti. Sarà inoltre possibile giocare anche in locale con altri tre giocatori. Questa nuova esperienza sarà disponibile dal prossimo 16 ottobre nella versione Mario o Luigi.
  • Game & Watch: Super Mario Bros, ispirato alla console originale degli anni ’80, questo piccolo dispositivo avrà una moderna pulsantiera + e permetterà di giocare a Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels e a speciale versione di Ball, dove avremo mario come protagonista. Oltre ai giochi, questa versione speciale del Game & Watch potrà essere utilizzata come orologio e conterrà 35 sorprese tutte da scoprire. Il dispositivo sarà disponibile dal prossimo 13 novembre!
  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, ovvero la versione migliorata di Super Mario 3D World pubblicata su Wii U arriverà il prossimo 12 febbraio; con l’uscita del gioco, saranno disponibili anche i nuovi amiibo di Mario Gatto e Peach Gatto, entrambi in un’unica confezione
Mario/Peach gatto Amiibo
Non sono bellissimi? <3
  • Super Mario Bros. 35, nuovissimo titolo competitivo da giocare online con 35 giocatori in cui l’obiettivo è quello di sconfiggere gli altri Super Mario. Tutti i nemici che sconfiggeremo verranno catapultati nello schermo degli avversari e la stessa cosa potrà capitare anche a noi! Il gioco potrà essere scaricato a partire dal prossimo 1 ottobre in esclusiva digitale e per gli iscritti al Nintendo Switch Online e potrà essere provato fino al 31 marzo del 2021!
  • Il catalogo dei giochi NES per il Nintendo Switch Online si amplia da oggi con l’arrivo di Super Mario All-Stars, che include le versioni aggiornate di Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Super Mario Bros. 2 e Super Mario Bros 3 e con grafica a 16 bit!
  • Fino a marzo del 21 ci saranno un bel po’ di eventi in svariati giochi, tutti dedicati al 35° anniversario di Super Mario Bros.! Dal 9 settembre al 23 settembre su Mario Kart Tour ci sarà il Tour Super Mario Kart; nel My Nintendo Store verranno aggiunti articoli storici dedicati alla serie; a novembre, invece, su Super Mario Maker 2 ci sarà una speciale corsa Ninji dedicata proprio all’anniversario; a dicembre, poi, ci sarà su Super Smash Bros. Ultimate uno speciale torneo online con i personaggi, oggetti e scenari dedicati a Super Mario! A gennaio dell’anno prossimo ci sarà su Splatoon 2 un festival a tema Super Mario per decidere se preferiamo la super stella o il super fungo come potenziamento! A ridosso del festival, poi, sarà possibile acquistare dei portachiavi nei premi del My Nintendo. Nel My Nintendo Store, invece, arriveranno a breve delle t-shirt dedicate al festival. Infine, a marzo 2021 su Animal Crossing: New Horizons saranno disponibili dei mobili a tema Super Mario!
  • sono disponibili da quest’anno molti prodotti di Super Mario, come il Monopoly Super Mario Celebration di Hasbro, i prodotti Kinder Joy Super Mario, il set LEGO Nintendo Entertainment System e la serie LEGO Super Mario!

Che ne pensate di tutti gli annunci fatti durante il Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il video completo del Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct e buona visione.

Caporedattore