Gamedec

Gamedec, annunciato per Nintendo Switch il GdR isometrico a tema cyberpunk!

In arrivo nel 2020 su PC e nel 2021 sull'ibrida di Nintendo.

Gamedec, il GdR dalla visuale isometrica a tema cyberpunk in fase di sviluppo da Anshar Studios per PC (dove arriverà nel 2020), è stato annunciato anche per Nintendo Switch, la cui uscita è prevista per il 2021.

Dopo essere stato mostrato durante la gamescom 2020, l’annuncio della versione di Gamedec per Nintendo Switch è stato ribadito attraverso un comunicato stampa dagli stessi Anshar Studios, i quali ci danno anche qualche informazione in più sul gioco: verremo trasportati in una Varsavia del futuro dove dovremo dare la caccia ai criminali virtuali e dovremo confrontarci con un mondo che si adatta alle scelte e alle azioni che decidiamo di compiere. Le conseguenze di tali comportamenti potranno essere immediati, a medio o lungo termine e diverranno tali quando meno ce lo aspettiamo: il gioco non ci dirà se ci stiamo comportando bene o male, ma sta a noi capire che siamo la somma di tutte queste scelte (giuste o sbagliate che siano).
Gamedec, continua il comunicato, potrà essere provato attraverso una demo gratuita sia su Steam che su GOG.com dal 12 al 20 settembre durante il PAX Online.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di Gamedec per Nintendo Switch e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Anshar Studios.

sei il risultato delle scelte che compi: il tuo scopo è quello di fermare i criminali dei mondi virtuali, come ricchi e viziati uomini d’affari, genitori che vogliono solamente il bene dei propri figli e aziende con piani per riscrivere la storia. Stanno agendo da soli o sono solamente dei meri burattini? Cosa significa per te avere un happy ending? E per loro? Ogni decisione cambia il mondo intorno a te e la personalità del tuo carattere. Alcune decisione saranno giuste, mentre alter potranno risultare inaspettate
esplora il mondo cyberpunk del 22esimo secolo: benvenuto nella Varsavia del 22esimo secolo, dove “reale” è relativo e “vita” e “morte” hanno significati differenti. Le parole “reale” e “virtuale” si sono unite e hanno dato nuova vita agli antichi vizi: divertimento, pigrizia, orgoglio… Ecco perché ognuno ha bisogno dei gamedecs, ovvero dei specialisti che risolvono problemi reali nei mondi virtuali. Ma nel Wild West o nel parco di divertimento preistorico queste parole rivelano le nostre inclinazioni e debolezze!
sperimenta l’essenza del gioco di ruolo: utilizza il tuo buon senso per ottenere informazioni dai sospetti e dai testimoni, andare fino in fondo e scoprire gli schemi fallaci, salva vite e indaga sulla straordinaria relazione tra mondi virtuali e i loro abitanti. Gamedec simula la natura dei GdR da tavolo focalizzandosi sullo sviluppo del personaggio attraverso le decisioni. Ti viene data la libertà di approcciarti alle situazioni in svariati modi e punti di vista, in quanto la scelta è solamente tua!