Wonder Boy: Asha in Monster World

Wonder Boy: Asha in Monster World si mostra nel suo trailer di debutto!

Ecco un primo sguardo alla rimasterizzazione in HD del titolo.

Dopo essere stato annunciato la settimana scorsa, Wonder Boy: Asha in Monster World, il gioco in fase di sviluppo da Artdink e remake dell’omonimo capitolo uscito nel 1994, si è mostrato durante la gamescom 2020 nel suo trailer di debutto, dove possiamo vedere gli inizi del lavoro di rimasterizzazione in HD.

Wonder Boy: Asha in Monster World, vi ricordo, è in fase di sviluppo da Artdink con la presenza del team originale che creò il gioco nel 1994, dove figurano Ryuichi Nishizawa, il creatore della serie, il compositore originale Shinichi Sakamoto, il character design Maki Ōzora e il creative manager Takanori Kurihara.
L’uscita del gioco è prevista per il 2021 su Nintendo Switch e PlayStation 4, dove verrà distribuito da ININ GAMES, ed è stata annunciata anche una versione del gioco per Steam, che verrà pubblicata sempre nel 2021 da G Choice (almeno in Giappone).

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di debutto del gioco e una sua brevissima panoramica, presa dal sito ufficiale di Wonder Boy: Asha in Monster World.

Asha, la protagonista guerriera del gioco, è coinvolta in un serio incidente che metterà a rischio la sopravvivenza del suo mondo. La nostra eroina dai capelli verdi non dovrà salvare il mondo tutta da sola, ma partirà all’avventura con il suo tenero amico volante, ovvero il Pepelogoo blu. Asha e Pepelogoo dovranno lavorare insieme per diventare gli eroi di un mondo che ha un disperato bisogno di essere salvato. La strada davanti a loro è lunga: riusciranno a salvare il mondo?