Collapsed, giochiamolo su Nintendo Switch!

Collapsed è il tipico gioco destinato a chi cerca la sfida, infatti il platform d’azione con ambientazione apocalittica di Glaive Games è un roguelike veramente tosto e che non perdona alcuna distrazione o errore. In Collapsed impersoneremo uno di quattro terrificanti cacciatori, ognuno munito di un proprio set di armi, abilità e stili di combattimento, ma le nostre prede non saranno da meno in termini di spietatezza e aggressività. Tutti i livelli sono generati proceduralmente e colmi di nemici diversi e boss fortissimi. Ad ogni nostra dipartita bisognerà ripartire da zero all’interno di un nuovo livello. Nei livelli avremo la possibilità di raccogliere oggetti da combinare per potenziare il nostro equipaggiamento e accumulare punti esperienza da spendere in un ampio albero delle abilità. Nel complesso un buon gioco d’azione con tutti i crismi, impegnativo e appagante.

Il gioco è distribuito da OverGamez sull’eShop di Switch e disponibile a partire da oggi al prezzo di 14,99€. In cima all’articolo è presente il video gameplay in anteprima con i nostri primi minuti di gioco. Buona visione!

Elementi Chiave

  • Un pericoloso mondo da esplorare. Collapsed propone 9 location uniche con livelli generati proceduralmente, pieni di nemici tosti e trappole mortali.
  • Combatti a modo tuo. Scegli uno dei quattro Cacciatori, ognuno con i suoi stili di combattimento ravvicinato e a distanza, ingaggia combattimenti hardcore basati sul tempismo. Più di 60 tipi di nemici, e 15 boss, ti attendono.
  • Evolvi. Il gioco propone un enorme albero di abilità con più percorsi, per sviluppare la tua macchina da guerra personalizzata.
  • Strumenti di distruzione. Potrai combinare più di 100 oggetti diversi per aiutarti lungo il tuo cammino.
  • Rogue-lite. Quando morirai (e molto probabilmente morirai), dovrai ricominciare dall’inizio – ma tutte le abilità e gli oggetti faticosamente guadagnati rimarranno con te.
  • Combatti da solo o con un amico. Collapsed ha una modalità co-op per uno dei tuoi amici.
  • Ed anche 10 modificatori di difficoltà. Se volessi provare una vera sfida.