Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, svelati nuovi dettagli sul gameplay!

Esplorazione, sintesi e nuovi personaggi.

Dopo alcune informazioni sulla trama rese note lo scorso luglio, Koei Tecmo di ci dà nuovi dettagli su Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, il nuovo JRPG della serie Atelier in fase di sviluppo dai GUST Studios, riguardanti questa volta il gameplay di gioco.

In questo nuovo capitolo, Ryza lascia la sua città natale per recarsi nella capitale reale Ashra-am-Baird, dove aprirà un atelier tutto suo ed esplorerà delle antiche rovine che si trovano nel regno circostante. Per poter indagare sui misteri che si celano nelle rovine, la nostra Ryza dovrà arrampicarsi, strisciare e superare ostacoli di ogni genere per poterle esplorare al meglio! Grazie all’Emerald Band potrà muoversi e oscillare attraverso pericolosi spazi vuoti, mentre con le portentose Air Drops potrà immergersi sott’acqua e raccogliere così materiali per la sintesi.
A proposito di sintesi: tale meccanica è un elemento centrale in questo secondo capitolo, in quanto potremo utilizzare le materie prime che raccogliamo nei vari scenari di gioco per realizzare oggetti utili per esplorare, combattere e molto altro. Il Linkage Synthesis, sistema già presente nel primo Atelier Ryza, si è evoluto e ci permetterà di riempire i loop di materiale con gli ingredienti che ci occorrono per creare ciò che ci serve. Anche l’Evolution Link è stato migliorato, in quanto potremo combinare insieme due oggetti sintetizzati e, se siamo fortunati, scoprire un nuovo oggetto. Infine, è stata aggiunta la nuova funzione Essence, che ci consentirà di alterare un tratto elementare di un oggetto, il quale potrà assumere delle qualità del tutto nuove e sconosciute durante la sintesi.
Ryza, continua il comunicato di Koei Tecmo, non sarà sola nella sua avventura: oltre agli amici di vecchia data Tao e Bos, incontra anche nuovi personaggi, come Sherri Glaus, gentile e riservata; Patricia “Patty” Abelheim, ragazza aristocratica; Voler Abelheim, il padre di Patty ed ex cavaliere , e Clifford Diswell, cacciatore (e ladro) di tesori.

Koei Tecmo ci ricorda infine che i giocatori che acquisteranno una copia fisica o digitale di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy nelle prima due settimane dal lancio riceveranno uno speciale codice per l’acquisto anticipato del Summer Fashion Costume Set. In più, i giocatori con i dati salvati del precedente capitolo potranno sbloccare il Classic Costume Set, compresi anche i vestiti per Ryza e per i suoi amici.

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy arriverà nel corso di questo inverno su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati!
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del primo capitolo.