Witcheye

Witcheye, il platform d’avventura è arrivato su Steam e Nintendo Switch!

Occhio per... occhio.

Witcheye, il platform game d’avventura old school sviluppato da Moon Kid ed uscito l’estate scorsa su dispositivi iOS tramite Apple Arcade e più recentemente su quelli Android, è disponibile da oggi anche su PC (via Steam) e sull’eShop di Nintendo Switch [il prezzo non è stato riportato, ma sull’eShop appare listato a 4,99 € NdR].

L’uscita di Witcheye sulle due piattaforme è stata resa nota quest’oggi attraverso un comunicato stampa da Devolver Digital, che si è occupata della relativa distribuzione, la quale ci dà anche qualche informazione in più sul gioco: in Witcheye impersoneremo una strega che, derubata da due loschi individui degli ingredienti per realizzare un incantesimo, si trasforma in un occhio ed inizierà un lungo viaggio alla ricerca del maltolto!
Peter Malamud Smith, il designer del gioco, fa sapere Devolver Digital, è stato il co-creatore, assieme a Charlie Hoey, della hit “The Great Gatby” per NES!

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di Witcheye per Steam e Nintendo Switch ed una sua panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

Witcheye è una sconfinata, coloratissima avventura di piattaforme vecchia scuola, con un sistema di comandi touchscreen inedito, che offre un controllo sull’eroe mai visto prima. Scorri il dito per spostarti e tocca per fermarti, rimbalza sui nemici e schiva i pericoli, in sei mondi vivaci. Parti per un viaggio nei panni di una strega gentile, trasformatasi in un occhio volante, che ha giurato vendetta dopo che due loschi figuri, un cavaliere e un mago, le hanno rubato gli ingredienti per un incantesimo. Dovrai quindi guidarla negli oltre 50 livelli, ciascuno contenente qualcosa di speciale: nuovi nemici sempre più scaltri, ambientazioni misteriose mai viste, oltre a segreti sconcertanti. Tutti questi elementi sono portati alla luce grazie a una pixel art colorata e pulita, e a una colonna sonora originale, allegra e incalzante.
comandi unici e intuitivi: la novità di uno stile di gioco classico
più di 50 velocissimi livelli pieni zeppi di elementi inediti, tra cui oltre 100 nemici, miniboss e boss
vivaci elementi della grafica pixel art
più di 30 brani nella colonna sonora originale
modalità bonus e sfide sbloccabili, tra cui una modalità difficile, insieme a nemici e livelli completamente ripensati
caratteristiche speedrun, tra cui i fantasmi del giocatore e timer con frazioni incorporate