Nexomon: Extinction

Scopriamo i prossimi update di Nexomon: Extinction

Domani uscirà ufficialmente Nexomon: Extinction e noi di GameScore ne abbiamo già parlato nella nostra recensione dedicata. Questo videogioco è infatti spettacolare nonostante i difetti… ma se vi dicessi che qualcosa bolle in pentola? Ebbene sì: il gioco otterrà degli aggiornamenti ed a dirlo è la pagina Steam & Discord del gioco, dove il team di sviluppo è particolarmente attivo. Vediamo assieme alcune delle novità che saranno rilasciate.

Il gioco sarà continuamente aggiornato su Steam mentre le versioni Console (come Nintendo Switch) otterranno update con una minor frequenza. Attualmente il gioco su Switch è alla versione 1.0.2 che – a differenza di quella che hanno ottenuto subito i recensori – presenta nuovi elementi estetici, i versi dei Nexomon e svariati miglioramenti al gioco. La versione Steam ha inoltre qualche bilanciamento extra che coinvolge principalmente la gestione del Denaro.

Dando un’occhiata alle recenti novità, possiamo notare l’implementazione delle seguenti modifiche:

  • Difficoltà più equilibrata, ma sempre ricca di sfide;
  • Meccanica dell’Armonia. Questa statistica nascosta ha l’obiettivo di incentivare i giocatori a mantenere la propria creatura nel team, a differenza di quanto detto nella recensione. Con questa meccanica (che arriverà presto su Console con un futuro update) si permetterà ai Nexomon di aumentare ulteriormente l’esperienza acquisita.
  • Miglioramenti nella gestione delle abilità. I Nexomon potranno imparare una nuova mossa ogni 2-3 livelli ed in questo modo avranno accesso anche agli attacchi più vecchi.
  • Le creature “Cosmiche (ovvero Nexomon con colorazione alternativa) appariranno con probabilità diverse a seconda di quanto è bravo il giocatore. Il minimo raggiungibile attualmente è 1/1857 e le creature Cosmiche saranno più riconoscibili grazie ad un nuovo effetto visivo
  • Aggiunta della lingua Spanish (LATAM)
Nexomon: Extinction
Persino questa scena sarà aggiornata. Premendo il pulsante “-” potrete vedere le statistiche dei Nexomon in campo.

Il team di sviluppo ha inoltre rilasciato un post stamattina nel quale parla di alcune delle prossime novità del gioco. Sono molti gli elementi presi in considerazione ma attualmente possiamo segnalarvi che il gioco otterrà non solo un “corposo update”, ma sarà disponibile la modalità New Game +. Questa è pensata per permettere ai giocatori di rivivere l’intera storia e sbloccherà la hardcore mode: una modalità di gioco incredibilmente difficile. Prossimamente, poi, sarà rilasciata una patch basata su svariati elementi come l’ampliamento di Avatar/Cuccioli utilizzabili ed il coinvolgimento di tutti quei suggerimenti e feedback che arriveranno dai giocatori.

Vi ricordiamo che Nexomon: Extinction uscirà il 28 agosto 2020 su Nintendo Switch, PC, PS4, Xbox One. Se siete interessati di interagire col team di sviluppo ed altri membri della community di Nexomon vi invitiamo a seguire la loro pagina Discord, e per ulteriori news sarete aggiornati.