Clea

Clea: il Survival Horror arriverà ad Ottobre su Nintendo Switch

I team di sviluppo Sekai Games e InvertMouse hanno appena annunciato che Clea, videogioco survival horror che punta all’assenza dei Jumpscare già uscito su PC, arriverà anche su Nintendo Switch. La notizia arriva da un comunicato stampa che specifica la data di lancio: 30 Ottobre 2020 (giusto il tempo per festeggiare Halloween). Questo videogioco in 2D vedrà i giocatori mettere i panni della piccola Clea, la quale sarà circondata da incubi così grossi che porteranno gioie e terrori nei cuori dei giocatori.

I genitori di Clea hanno fatto oscuri esperimenti su mostri pericolosi: i Chaos Servants. Ora questi sono stati liberati e la povera ragazza, supportata dal suo fratellino, dovranno scappare dalla Villa Whitlock. In Clea chiunque può essere l’incubo di turno ed ha un gameplay in 2D alla “hide & seek”. La grafica, disegnata a mano e resa in HD, segue lo stile del teatro delle marionette.

Ecco alcune caratteristiche del gioco:

  • Supera in astuzia i Chaos Servants, che ti stanno dando la caccia. Dovrai capire i loro movimenti e nasconderti dai loro occhi;
  • Fuggi dalla Villa Whitlock trovando gli oggetti chiave e risolvendo i puzzle che troverai nel cammino;
  • Non ci sono Jumpscares pre-scriptati, ma le tue abilità e le tue azioni determineranno il destino di Clea.
  • Svela la storia della famiglia Whitlock, piena di ricordi oscuri. Dovrai affrontare capitoli bonus per scoprire tutto ciò che circonda questo tetro mondo.

Noi di GameScore vi ricordiamo che Clea uscirà su Nintendo Switch il 30 Ottobre 2020. Per ulteriori news, sarete aggiornati.