Niche - a genetics survival game

Niche – a genetics survival game è in arrivo il mese prossimo su Nintendo Switch!

Niche – a genetics survival game, particolare gioco genetico di sopravvivenza che combina elementi dei giochi di simulazione e degli strategici a turni, il tutto condito da elementi roguelike, sviluppato da Stray Fawn Studio ed uscito nel 2016 su PC, è in arrivo in formato digitale il prossimo 3 settembre sull’eShop di Nintendo Switch, dove potrà essere acquistato al prezzo di 17,99 €.

La data di uscita di Niche è stata resa nota proprio di recente attraverso un comunicato stampa dallo stesso Stray Fawn Studio, il quale fa sapere che possiamo già preordinare il gioco sull’eShop con uno sconto del 10%, andando così a pagare 16,19 € anziché 17,99 €. Tale offerta durerà fino al 3 settembre, ovvero giorno della sua uscita.
La game designer di Stray Fawn Studio, Philomena Schwab, ha avuto sempre un grande amore per la biologia ed è per questo che ha deciso di creare Niche che, con il suo sistema genetico basato sul vero DNA, la versione PC è gratis per i professori che vogliono utilizzarlo in classe e viene usato da più di 300 insegnanti di biologia!

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di Niche per Nintendo Switch e una sua panoramica, reperibile integralmente sull’eShop.

Applica la genetica per generare specie animali simili a gatti, volpi, orsi e cani. Proteggi i tuoi animali da pericoli quali famelici predatori, cambiamenti climatici e malattie.
Giocando a Niche, entrerai nel mondo delle meccaniche della genetica (ereditarietà dominante e recessiva, codominante e via di seguito). Il gioco presenta anche i cinque pilastri della genetica delle popolazioni (deriva genetica, flusso genetico, mutazione, selezione naturale e selezione sessuale). Tutte queste informazioni s’intrecciano con le meccaniche di gioco, consentendo di apprendere giocando.
un mondo animato e dinamico dove mettere alla prova le tue abilità di sopravvivenza