Through the Darkest of Times

Through the Darkest of Times è arrivato su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One!

Through the Darkest of Times, il gioco strategico e storico ambientato durante il Terzo Reich (dal 1933 al 1945) sviluppato da Paintbucket Games ed uscito all’inizio dell’anno su PC e più recentemente su dispositivi mobili, è disponibile da oggi in formato digitale anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, dove può essere acquistato al prezzo di 14,99 €.

L’uscita di Through the Darkest Times su console è stata ribadita attraverso un comunicato stampa da HandyGames, che si sono occupati della sua distribuzione, i quali ci danno anche qualche informazione in più sulla trama di gioco: impersoneremo il leader di un piccolo gruppo di resistenza durante l’ascesa al potere di Hitler e il nostro compito sarà quello di minare con piccole azioni (come distribuire volantini, sabotare azioni militari e raccogliere adepti) il regime nazista.
Pur non cambiando il corso della storia, Through the Darkest of Times ci consentirà di aiutare nel nostro piccolo quante più persone possibili e di opporci così al sistema dispotico nazista.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer del gioco per console e una sua breve panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Sei il leader di un piccolo gruppo di resistenza nella Berlino del 1933, formato da gente comune, ebrei e cattolici, comunisti e patrioti che semplicemente non riescono a stare in disparte. Il vostro obiettivo è quello di sferrare piccoli colpi al regime – distribuire volantini per diffondere la consapevolezza di ciò che i nazisti stanno realmente facendo, scrivere messaggi sui muri, sabotare, raccogliere informazioni e reclutare nuovi seguaci. E tutto questo restando sotto copertura… se le forze del regime venissero a conoscenza del vostro gruppo, la vita di ogni membro sarebbe in grave pericolo.
attraversa i tempi più bui in 4 capitoli
lotta per la libertà, indebolisci il regime e guida il tuo gruppo di resistenza
pianifica attività, trova collaboratori e cerca di non farti scoprire
senti il peso della responsabilità quando prendi decisioni difficili e affrontane le terribili conseguenze
scene ed eventi splendidamente illustrati in stile espressionista