Dog Duty

Dog Duty ha una data di uscita su PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One!

Inizialmente programmato per la primavera scorsaDog Duty, il gioco tattico in tempo reale sviluppato da Zanardi & Liza con la collaborazione di SOEDESCO e già disponibile su Steam in accesso anticipato, ha finalmente una data di uscita: arriverà il prossimo 17 settembre su PC (uscendo così dall’accesso anticipato), Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

La data di uscita di Dog Duty è stata resa nota di recente attraverso un comunicato stampa da SOEDESCO stessa, che si occuperà anche di distribuire il gioco sulle varie piattaforme.
Dog Duty, continua il comunicato, prende ispirazione dal mondo videoludico degli anni ’80 e ’90, dagli show televisivi come G.I. Joe. I perfidi calamari, che saranno poi i nemici che dovremo affrontare, sono stati creati dagli sviluppatori basandosi sui tratti distintivi di vari cattivi d’eccellenza, come Mojo Jojo delle Superchicche ed il Dr. Eggman di Sonic. In più, l’accoppiata grafica in stile retrò e la musica che scandisce il ritmo dell’azione, unita al genere tattico, trasporterà tutti i giocatori negli anni ’80, anche quelli che non l’hanno vissuti!

Adesso, allora, in attesa del 17 settembre, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Dog Duty e vi ripropongo una sua panoramica.
P.S. vi segnalo che il gioco supporterà anche l’italiano come lingua!

Mettiti al comando di una squadra di disadattati che decide di sfidare un tale comandante Octopus, un cattivone a capo di un intero esercito che mina la pace mondiale. In questo videogioco tattico in tempo reale il giocatore si lancia in combattimento e sfrutta la strategia della guerriglia brutale per eliminare questo octa-farabutto. Dando battaglia a bordo di veicoli in corsa, il giocatore viaggia di isola in isola per liberare gli avamposti e sconfiggere boss malvagi a bordo dei loro folli octa-macchinari. Fai fuori quei calamaracci, ma fai attenzione: sono armati fino al collo.
forma una squadra di tre unità e lanciati in combattimenti in tempo reale
libera gli avamposti, interrompendo la fornitura di armi, di armature e di altre octa-risorse
sconfiggi boss epici e fatti strada a suon di uccisioni fino a trovarti faccia a faccia con il perfido comandante Octopus
mettiti alla guida di veicoli pensati per massacrare gli octa-nemici e combatti