DARQ: Complete Edition

DARQ: Complete Edition annunciato per console, uscita prevista per dicembre!

DARQ: Complete Edition, versione definitiva del puzzle platform a tema horror sviluppato da Unfold Games (azienda sussidiaria di Bloober Team) e già disponibile su PC, è stata annunciata per Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X, dove la sua uscita è prevista per il prossimo dicembre.

L’uscita della Complete Edition di DARQ su console è stata resa nota di recente attraverso un comunicato stampa da Feardemic, la quale ha stretto una partnership con gli Unfold Games per la distribuzione del gioco, che arriverà su console a dicembre in formato digitale, mentre un’edizione fisica è prevista per l’inizio del 2021.
DARQ: Complete Edition, continua il comunicato, conterrà oltre al gioco base anche i due DLC gratuiti The Tower (rilasciato a marzo su PC) e The Crypt; quest’ultimo DLC è ancora in fase di sviluppo, ma arriverà in simultanea sia su PC che su console.

Continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer di DARQ: Complete Edition e una sua panoramica, presa da Steam.

DARQ racconta la storia di Lloyd, un ragazzo che si rende conto di star sognando. Per sfortuna di Lloyd, però, il sogno rapidamente si trasforma in un incubo e tutti i tentativi di risvegliarsi finiscono col fallire. Egli impara come sopravvivere all’incubo infrangendo le leggi della fisica e manipolando il tessuto liquido del mondo dei sogni.
Oltre a degli enigmi che sfidano la gravità, Lloyd dovrà usare la furtività nel caso dovessero esserci nemici nelle vicinanze. Non avendo speranze di vincere un incontro aperto, date le creature più potenti e veloci di lui che incontrerà, dovrà ripiegare su piani accuratamente progettati per evitare di essere individuato.
horror psicologico ambientato in un sogno lucido, basato su un’atmosfera lentamente costruita e spaventosa, piuttosto che sulla violenza e sul gore
stile artistico unico ed un ambiente dettagliato da esplorare
sound design realizzato da Bjørn Jacobsen , conosciuto per il suo lavoro in giochi comeCyberpunk 2077 ed Hitman
enigmi che infrangono le leggi della fisica (camminare sui muri e soffitti) manipolazione del mondo dei sogni (spostare oggetti, girare le stanze), raccogliere ed utilizzare oggetti trovati e evitare nemici.
segreti nascosti da trovare (opzionale, solo per giocatori hardcore)

Caporedattore