The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons

The Great Dalmuti si unirà con Dungeons & Dragons a Novembre

Il mondo dei giochi di carte è spesso particolare perché può dar vita a combinazioni totalmente inaspettate. È il caso della notizia di oggi, che vede il brand di Dungeons & Dragons unirsi con l’insolito The Great Dalmuti. A Novembre 2020 questi due progetti si uniranno con lo scopo di dare vita a The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons.

Cos’è The Great Dalmuti?

The Great Dalmuti (chiamato in italiano come “Il Grande Dalmuti“) è un gioco di carte ideato da Richard Garfield: l’autore di progetti come Magic: the Gathering. Esso si basa pesantemente sul gameplay del gioco di carte Presidente (che potreste conoscere grazie a 51 Worldwide Games), ma utilizza carte differenti. Come quello i giocatori devono essere da 4 ad 8, ma è possibile ampliare ulteriormente il numero di giocatori.

Cosa sarà The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons?

Il prodotto in questione – pensato per festeggiare il 25° anniversario di questo gioco di carte – contiene il gameplay classico ma utilizza carte completamente ridisegnate dall’artista Harry Conway. Il Folle, Dalmuti e la Sacerdotessa avranno un design completamente inedito e sempre legato al mondo di DnD… soltanto con un tono “magicamente grottesco”.

The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons
Il Folle, chiamato in Italia come “Jolly”

Questo gioco di carte uscirà ovunque a novembre 2020 ad un prezzo che si aggira sui $ 14,99. Per ulteriori news, sarete aggiornati.