Minoria

Minoria, il sequel spirituale di Momodora arriverà a settembre su console!

Minoria, il gioco platform d’avventura dalla grafica in 2D sviluppato da Bombservice, uscito ad agosto dell’anno scorso su PC e sequel spirituale della serie Momodora (creata sempre dagli stessi Bombservice), arriverà il prossimo 10 settembre su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

https://twitter.com/r_rdein/status/1292085030693613568

Oltre ad essere stata resa nota dai DANGEN Entertainment, che si occuperanno della sua distribuzione, la data di uscita di Minoria su console è stata resa nota proprio di recente via Twitter anche dagli stessi Bombservice, i quali hanno anche rivelato, in occasione del decimo anniversario dall’uscita del primo Momodora, di essere a lavoro sul nuovo capitolo della serie Momodora e potete cliccare qui per guardare il primissimo teaser trailer di questo nuovo titolo.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Minoria e la relativa panoramica, reperibile integralmente sulla sua scheda Steam.

La storia è ambientata nel periodo della quarta guerra alle streghe. Sono tempi bui, in cui il fanatismo religioso regna incontrastato. Da un lato i Divini Uffizi, un potente organo a capo dell’Inquisizione il cui unico scopo è eliminare gli eretici a qualsiasi costo. Dall’altro le “streghe”, artefici di una misteriosa cerimonia che andrebbe contro le regole imposte dalla Chiesa.
Avventurati insieme a sorella Semilla e sorella Fran, missionarie a cui è stato affidato l’arduo compito di fermare la cerimonia e proteggere la gente comune dall’eresia.
un’appassionante storia ispirata all’Europa del Medioevo
una piacevole grafica che combina arte 2D fatta a mano con il cel-shading
comandi fluidi che incoraggiano un combattimento e uno stile di gioco tattici
una modalità di combattimento offensivo che consente di annientare i nemici tramite l’uso combinato della spada e degli incantesimi
opzioni difensive che permettono di parare i colpi o schivarli rotolando a terra
un sistema di avanzamento che rende possibile adattare il proprio personaggio al livello di difficoltà desiderato