Adventures of Pip

Adventures of Pip, il platform d’avventura è in arrivo a settembre su Nintendo Switch!

Adventures of Pip, il gioco platform d’avventura a scorrimento laterale e dalla grafica in 2D targato Tic Toc Games e disponibile dal 2016 su PC, PS4, Xbox One, dispositivi iOS e Android e Wii U, è in arrivo in formato digitale il prossimo 10 settembre su Nintendo Switch, dove potrà essere acquistato al prezzo di 9,99 €.

La data di uscita di Adventures of Pip sull’ibrida di Nintendo è stata resa nota proprio di recente attraverso un comunicato stampa degli stessi Tic Toc Games, i quali fanno sapere che la versione del gioco per Nintendo Switch è stata migliorata con:
– la possibilità di vedere i trofei in ogni momento dal menù pausa
– la possibilità di arrivare in città più velocemente grazie a una scorciatoia sulla mappa
– il poter raccogliere automaticamente le gemme che cadono
– la possibilità di viaggiare più velocemente quando siamo con Pip a 16-bit

Adesso, allora, in attesa del 10 settembre, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Adventures of Pip e la relativa panoramica, presa dal Microsoft Store.

Adventures of Pip rivitalizza il classico genere dei giochi platform a scorrimento laterale. Il protagonista del gioco è Pip, un singolo e indifeso pixel in un mondo a 32 bit, pronto a dimostrare che un eroe non si giudica dalla sua “grafica”. Durante il gioco, Pip otterrà l’abilità di evolvere e crescere, assorbendo pixel dai nemici sconfitti. Pip potrà usare quegli stessi pixel anche per risolvere rompicapi ambientali e sconfiggere altri nemici: in tal modo, però, regredirà allo stato di singolo pixel. Esplora cinque mondi dalla grafica stilizzata e vivi fino a 10 ore di epiche avventure nel tentativo di salvare il villaggio di Pip dalla malvagia regina DeRezzia.
Adventures of Pip si ispira ai classici del genere platform. Avventurati in un mondo bizzarro e sconfiggi enormi boss a 32 bit come singolo pixel o come personaggio a 8 bit.
Fai evolvere Pip in tre forme per risolvere rompicapi e sconfiggere i nemici, ciascuno con le sue forze e debolezze da scoprire nel corso del gioco.