Baldo

Baldo: The Guardian Owls rappresenterà l’Italia all’EuroPlay Games Contest!

Baldo: The Guardian Owls, il GdR d’avventura in fase di sviluppo dall’italianissimo (messinese) NAPS Team e in uscita questa estate su Nintendo Switch, rappresenterà l’Italia all’EuroPlay Games Contest, evento che sarà l’Eurovision dei videogiochi!

L’annuncio è stato fatto proprio di recente attraverso un comunicato stampa da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), ovvero l’associazione di categoria dell’industria videoludica italiana, la quale fa sapere che Baldo si dovrà confrontare con i giochi di altri 14 paesi che hanno aderito a tale iniziativa e la cerimonia si svolgerà il prossimo 28 agosto durante la Gamescom. A presentare la serata ci sarà il noto rapper  Mr Midas e potremo seguire l’evento su Twitter, Facebook e Twitch.
Thalita Malagò, direttore generale di IIDEA, ha affermato che “Baldo The Guardian Owls potrà rappresentare degnamente il nostro Paese, toccherà poi al pubblico italiano spingerlo in alto in classifica con il suo voto in occasione della finale”.

Adesso, allora, in attesa del 28 agosto per tifare Italia, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di Baldo: The Guardian Owls e la relativa panoramica, presa dal sito Nintendo.

La profezia si è avverata: il bambino puro è venuto al mondo. La creatura senza cuore imprigionata nel sottosuolo dai gufi saggi si sta per ridestare.
Incontra tanti personaggi simpatici e un po’ eccentrici nel fantastico mondo di Baldo, un RPG d’azione e avventura caratterizzato da rompicapi, meccaniche di gioco avvincenti e dungeon intricati, ambientato in un vasto mondo interattivo. Visita città, scopri segreti, raccogli armi e acquista oggetti che ti aiuteranno nelle tue avventure.
grafica ispirata agli anime giapponesi
un vasto mondo ricco di abitanti
tanti personaggi e creature interessanti con cui interagire
missioni secondarie, scambi e rompicapi