Xbox Game Pass Ultimate x Project xCloud

Xbox Game Pass Ultimate, dal 15 settembre il Project xCloud sarà disponibile nell’abbonamento!

Dopo essere stato annunciato il mese di uscita, adesso abbiamo anche la data precisa: l’Xbox Game Pass Ultimate conterrà dal prossimo 15 settembre senza alcun costo aggiuntivo il Project xCloud (o cloud gaming), il quale ci consentirà di poter giocare a oltre 100 titoli presenti nella libreria dell’Xbox Game Pass direttamente sul nostro dispositivo mobile.

Ecco i requisiti per poter iniziare a giocare attraverso il cloud, come riporta il sito Xbox:
1) assicurarsi di avere un dispositivo con una versione di Android 6.0 o successiva e Bluetooth con versione 4.0+
2) scaricare l’applicazione Xbox Game Pass dal Galaxy Store o da Google Play sul nostro telefono
3) possedere un controller Xbox che possa collegarsi attraverso il bluetooth con il telefono
4) avere una connessione Wi-Fi 5GHz o il alternativa una connessione di dati mobili con 10 mbps di download
Per giocare, potremo utilizzare non soltanto il nostro telefono, ma anche un tablet, a patto di avere i requisiti necessari. Oltre ad un controller Xbox, potremo utilizzare una serie di accessori di gioco per mobile, come il Razer Kishi o il Controller MOGA. Microsoft, inoltre, sta collaborando con una serie di brand. come Samsung, 8BitDo e NACON, per offrire a tutti i giocatori nuovi accessori per giocare su mobile.

Come avete avuto modo di leggere, al momento il servizio non sarà disponibile per sistemi mobili iOS, ma Microsoft fa sapere che il servizio che verrà lanciato il prossimo 15 settembre sarà in versione beta e gli utenti potranno inviare suggerimenti e commenti per migliorare il servizio.
Vi ricordo che l’Xbox Game Pass Ultimate (che ha recentemente cambiato logo, ma non nome) potrà essere provato per il primo mese al costo di 1 €, offrirà a tutti più di 100 giochi (disponibili sia su PC che console) e darà sconti, vantaggi e offerte esclusive per tutti gli abbonati, i quali avranno incluso nel prezzo dell’abbonamento anche Xbox Live Gold per giocare online.

Continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer con la data di uscita del Project xCloud.