Moon

Moon, l’anti-RPG è in arrivo a fine mese su Nintendo Switch!

Dopo essere approdato a ottobre dell’anno scorso in Giappone, Moon, l’RPG che è un anti-RPG (perché non rispetta le canoniche regole del genere) sviluppato in origine da Love-de-Lic ed uscito nel lontano 1997 su PlayStation (ma solamente nel Sol Levante), è in arrivo anche qui da noi in occidente in formato digitale e in lingua inglese il prossimo 27 agosto sull’eShop di Nintendo Switch, dove potrà essere acquistato al prezzo di 15,99 €.

La data di uscita di Moon in occidente è stata resa nota di recente via Twitter dagli Onion Games, che si occuperanno della distribuzione del gioco sull’ibrida di Nintendo.

Adesso, allora, in attesa del 27 agosto, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Moon e la relativa panoramica, presa dal sito ufficiale del gioco.

Nel 1997, l’adesso leggendario e anti-RPG Moon è uscito in Giappone. Adesso, rimesso in sesto da un team di creatori originali, scopri perché è diventato subito un classico con Moon su Nintendo Switch, in uscita in inglese per la prima volta!
Cos’è, però, un anti-RPG?
Hai mai provato a giocare un RPG e a chiederti:
– è normale che questo eroe si intrufola dentro le case delle altre persone e ruba loro gli oggetti?
– è normale che un eroe uccida milioni di innocenti creature?
Moon è un gioco che vi presenterà queste cose in un modo diverso, mostrandovi ciò che accade realmente dietro le scene dei vostri RPG preferiti.
La storia!
Una notte, sotto la luce argentata della luna, un giovane ragazzo viene risucchiato improvvisamente nella sua TV e dentro un videogioco, un JRPG classico di nome “Moon World”. Seguendo proprio da dietro l’eroe del gioco, il ragazzo inizia il suo viaggio per cercare il raggio di luna mancante collezionando il “Love”.
Mentre l’eroe del gioco fa incetta di tesori e livella uccidendo i mostri, il ragazzo libera le loro anime [dei mostri NdR] e prendere il loro “Love”. I tuoi progressi, a differenza dell’eroe, sono determinati dalla raccolta del “Love”.
Mentre esplori il mondo, ti imbatterai in un cast composto da strani e meravigliosi NPC. Osserva le loro strane abitudini e visitali in diversi momenti della giornata e scopri i loro segreti per sbloccare ancora più “Love”!
finisci un gioco con la reale consapevolezza che è un anti-RPG! Salva le anime dei mostri!
segui la vita in tempo reale degli NPC del mondo, sia di giorno che di notte e per tutta la settimana!
– colleziona dozzine di “MoonDiscs” contendenti le canzoni originali del gioco e scegli come background la tua musica preferita!