Pokémon Players Cup 2020

Pokémon Players Cup 2020, anche quest’anno tanti gli italiani presenti in gara!

Anche per quest’anno, il Pokémon Players Cup 2020, l’evento competitivo a livello mondiale dedicato agli ultimissimi giochi Pokémon, ovvero Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ha registrato un grande numero di partecipanti provenienti dalla nostra amata Italia: basti pensare che la metà dei qualificati europei del torneo è composta da italiani e su “soli” 16 posti disponibili per la fase finale, 3 sono occupati da italiani!
Questa grande partecipazione, segue il trend positivo dell’anno scorso, dove su 131 invitati alla competizione del 2019, ben 58 erano italiani e di questi, 6 italiani sono stati scelti tra i 16 migliori in Europa!

Ritornando alla competizione di quest’anno, la Pokémon Players Cup 2020 si svolgerà completamente online tra il prossimo 22 e 23 agosto e potrà essere seguita sul canale Twitch di Cydonia: troveremo a concorrere per l’Italia Nico Davide Cognetta, Edoardo Giunipero Ferraris (che si sono aggiudicati 2 dei posti tra 256 agguerritissimi partecipanti) e Alessio Yuri Boschetto, che ha vinto l’evento di inaugurazione su invito.
Riusciranno i nostri italiani a rientrare fra i 4 sfidanti che andranno a gareggiare contro Oceania, Nord e Sud America?

Nell’attesa di agosto per poter tifare Italia, vi lascio in calce all’articolo le qualifiche regionali al Pokémon Players Cup 2020.