Magic the Gathering: Zendikar

Magic the Gathering: Rinascita di Zendikar. Annunciato un nuovo tipo di buste

Il team di sviluppo di Magic: the Gathering sta iniziando a rivelare i primi dettagli sulla nuova espansione del gioco di carte: Rinascita a Zendikar. Questa espansione sarà ambientata nel Piano di Zendikar con nuove meccaniche, ritorni e modifiche.

Per ora sappiamo molto poco in merito, ma il team di sviluppo ha rivelato l’esistenza di un nuovo tipo di buste: la “busta dell’espansione”. Si tratta di un nuovo tipo di busta progettata per espandere la propria collezione di carte ed usciranno a Settembre 2020. Saranno in inglese o giapponese e potranno contenere:

  • Carta Foil garantita;
  • carta rara extra legata all’intera storia del mondo di Magic, come “Ranger della Capra Alata” e “Patto di Negazione
  • carte apparse nell’espansione “Orizzonti di Modern”

Queste buste dovrebbero permettere di trovare un buon numero di carte rare / rare mitiche (almeno 4), quindi il risultato finale dovrebbe soddisfare tutti quanti.

Zendikar è stata esplorata nel 2015 quando i Planeswalker Gideon, Chandra, Nissa e Jace hanno deciso di combattere gli Eldrazi: creature incolori e dalla fame insaziabile (vedi trailer soprastante). Lo scontro si concluse nell’espansione “Eldritch Moon” ed attualmente questi mostri sono stati sconfitti. La nuova espansione di Magic esplorerà Zendikar da un nuovo punto di vista e si scoprirà qual’è il destino di questo Piano.

Per ulteriori news, sarete aggiornati.