Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing @Zoom, Animal Crossing e il bioparco di Torino si incontrano a settembre!

Animal Crossing @Zoom è il nuovissimo tour che partirà nei weekend di settembre e che avrà come protagonisti lo Zoom, ovvero il bioparco di Torino, e Animal Crossing: New Horizons, il nuovissimo capitolo dell’omonima serie uscita lo scorso marzo su Nintendo Switch.
Nei weekend di settembre, infatti, avremo la possibilità di prendere parte ad uno speciale tour guidato che farà conoscere e vedere a tutti i visitatori le vere specie animali presenti nel parco e che sono presenti anche in Animal Crossing: New Horizons! Si potranno vedere da vicino quile, cammelli, canguri, capre, giraffe, ippopotami, lontre, pellicani, pinguini, rinoceronti, scimmie, tartarughe e tigri, proprio come accade sull’isola di Animal Crossing! Ci sarà anche una speciale visita al Dodo, che nel bioparco viene omaggiato nel Cimitero delle Specie Estinte.
Sul web, invece, il bioparco di Torino pubblicherà divertenti video che racconteranno parallelismi e differenze tra i vari personaggi del gioco e le specie analoghe presenti nel parco (che sono più di 2o).

Da dove nasce, però, questa collaborazione?
Alpaca-e-merino
Il tutto è partito quando a giugno è arrivata questa tenera coppia di alpaca nel bioparco e sul web è stato chiesto agli utenti di scegliere il loro nome; i nomi scelti all’unisono sono stati “Alpaca” e “Merino“, che i giocatori di Animal Crossing conoscono benissimo! Mentre Alpaca è una femmina di colore rosa, decisa e risoluta, Merino è un maschietto di colore azzurro, gelosissimo e scorbutico, ma anche simpatico e fiero delle sue abilità!
Quando al bioparco hanno scoperto il perché di tali nomi, si è subita colta l’occasione per unire in sinergia i personaggi virtuali e gli animali reali e creare così l’Animal Crossing@ZOOM!

Adesso, allora, in attesa di settembre per l’inizio di questo tour speciale, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Animal Crossing: New Horizons e la relativa panoramica.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del gioco!

Se il tran tran della vita moderna ti ha fatto scendere il morale sotto i tacchi, Tom Nook ha un’iniziativa imprenditoriale che fa proprio al caso tuo: il suo nuovissimo, iperesclusivo Pacchetto isola deserta di Nook Inc!
personalizza la tua casa e il tuo personaggio, e decora il paesaggio (con dei mobili, se desideri!) mentre crei un’isola paradisiaca!
scopri un nuovo e dettagliato sistema di crafting: raccogli materiali per tutta l’isola per costruire quello che vuoi, da mobili ad attrezzi!
goditi un’ampia varietà di attività rilassanti, come il giardinaggio, o la pesca, interagisci con i personaggi e molto altro. La classica formula di Animal Crossing trasportata su un’isola deserta!
– fino a otto giocatori possono risiedere su un’isola e quattro abitanti della stessa isola possono giocare insieme contemporaneamente su una sola console
otto persone possono giocare insieme sull’isola di un giocatore in multiplayer online o in locale