Paper Mario: Color Splash

Paper Mario: Color Splash, ecco dove sono nascosti i mini blocchi “?”!

Dopo il minigioco con protagonista Paper Mario: Sticker Star, è toccato quest’oggi a Paper Mario: Color Splash e vi abbiamo chiesto questa mattina di trovare e individuare i mini blocchi “?” nascosti nella foto: ci siete riusciti?
Come al solito, prima di svelarvi la soluzione, facciamo un po’ di ripasso…

Paper Mario: Color Splash

Come avrete intuito, la copertina di oggi è quella di Paper Mario: Color Splash, quinto capitolo dell’omonima serie sviluppato dal team di Intelligent Systems ed uscito nell’ottobre del 2016 su Wii U.
In Paper Mario: Color Splash troviamo il nostro Mario nella sua casetta, dove riceve la visita della Principessa Peach e di Toad, i quali gli consegnano una strana lettera proveniente dalla misteriosa Isola Prisma, situata molto lontano dal Regno dei Funghi dei nostri amici. Una volta aperta la lettera, Mario trova un Toad senza colora e così decide di recarsi sull’Isola Prisma per vedere cosa sta succedendo… Una volta arrivati sull’isola, Mario e gli altri vengono accolti da nemici che stanno privando tutta l’isola dei colori! Toccherà adesso al nostro idraulico, con l’aiuto di Tinto (un secchio pieno di vernice), recuperare le 6 vernistelle sparse per tutta l’isola, sconfiggere Bowser (anzi, Bowser Nero) e ripristinare il colore!
Paper Mario: Color Splash continua l’innovazione della serie con l’abbandono di mosse base e adesivi (quest’ultimi utilizzati nel precedente capitolo) e l’utilizzo nelle battaglie di carte apposite (come il martello) da utilizzare contro i nemici; utilizzare queste carte, però, consuma piano piano la riserva di vernice del nostro Mario, quindi dovremo utilizzare il modo oculato le mosse da fare! Oltre ad innovare i combattimenti, Paper Mario Color Splash rinnova anche l‘esplorazione del mondo di gioco, dove dovremo non soltanto colorare con il nostro martello alcune parti dello scenario per continuare la nostra avventura, ma anche usare il pad di Wii U per risolvere dei puzzle ambientali (come tagliare lo scenario e arrivare nella parte successiva)!

Dopo il ripasso, passiamo adesso alla soluzione di questo penultimo minigioco!
mini blocchi “?” nascosti nella foto erano quattro ed ecco la loro ubicazione:
– il primo a sinistra della lettera “C” di Color
– il secondo sotto il martello di Mario
– il terzo vicino al nostro Tinto
– il quarto vicino al fiore rosa

Paper Mario: Color Splash con le soluzioni
Al momento, tenendo conto dei precedenti minigiochi, la classifica provvisoria prevede:
– 1) Daniele Pan in testa con 18 punti
– 2) Daniele Cuzzupè in seconda posizione con 16 punti
– 3) Luca Lo Cicero in terza posizione con 7 punti
– 4) Milo Cavaciocchi con 6 punti
– 5) Marco Nova con 3 punti
– 6) Ennio Torretti con 1 punto
– 7) Gianfranco Cotoloni con 1 punto
– 8) Gilda Martella con 1 punto

Vi ricordo che il primo classificato si aggiudicherà una sorpresa a tema Paper Mario: The Origami King!
Ci vediamo per l’ultimissimo minigioco il prossimo 31 luglio (ovvero venerdì), sempre verso le 9:00!
Intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Paper Mario: Color Splash e una sua panoramica, reperibile integralmente sul sito Nintendo.

Risolvi il mistero dei Toad scoloriti e salva l’Isola Prisma in Paper Mario: Color Splash!
Quando un Toad senza colori viene inviato da non si sa chi alla Principessa Peach, il nostro eroe Mario si mette in viaggio verso l’Isola Prisma, un paradiso cartaceo il cui colore sta svanendo e che ha bisogno del tuo aiuto. Insieme al tuo nuovo aiutante, Tinto, e a un innovativo e astuto strumento, il martellobaleno, dovrai ripristinare il colore e rintracciare il colpevole di questo crimine alquanto curioso
– datti al ritaglio: nei tuoi spostamenti, fra spiagge bruciate dal sole e vulcani bollenti, cerca le vernistelle, grandi o piccole che siano: così potrai aprirti la strada verso nuovi livelli e addirittura intere aree dell’Isola Prisma. In questo mondo, ogni cosa è fatta di carta e ciò significa che tutto è possibile!
– nemici da scartare: quando i nemici si avvicinano, sfidali in combattimenti a turni in cui è fondamentale agire con tempismo e utilizzare la giusta strategia. Scegli le carte scontro, caricale di colore tramite il touch screen del Wii U GamePad e poi lanciale verso la TV per infliggere danni ai nemici!

Paper Mario: The Origami King - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Un mondo ricco di dettagli, minigiochi originali e tantissimi misteri da svelare
  • Nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad Anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 18:26